Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il vicesindaco Ennio Rucco replica lla dirigente scolastica De Dominicis.
"Le dichiarazioni della dirigente scolastica De Dominicis in merito al Cpia sono condivisibili nella parte relativa all'inquadramento giuridico, ma irricevibili rispetto ai giudizi espressi sui genitori e sulle loro preoccupazioni. Nessuno ha messo in dubbio il fatto che anche per questo anno il Comune è tenuto a garantire il diritto allo studio anche alle fasce adulte della Valdinievole, cosa che peraltro fa da decenni, ma il dove è compito della nostra comunità stabilirlo e il fatto che esistano alcune criticità rispetto agli spazi è un dato che esiste realmente.
Al riguardo, abbiamo chiesto alla conferenza dei sindaci di considerare altre sedi per il prossimo anno scolastico. Trovo però improvvida e stereotipata l'accusa di discriminazione e intolleranza verso gli immigrati rivolta ai genitori montecatinesi, dato che questa è rivolta a persone che nemmeno conosce e tra le quali sono presenti anche cittadini non italiani.
Le preoccupazioni dei genitori sono legittime ed è sbagliato liquidarle in questo modo, soprattutto alla luce del fatto che il mancato rinnovo della disponibilità da parte del dirigente dell'Istituto alberghiero Monti è fondato sui vandalismi e sui disordini messi in atto dagli studenti adulti iscritti ai corsi sotto la direzione della stessa De Dominicis.
L'esercizio di un diritto (in questo caso all'istruzione) non può avvenire sulla negazione di quelli altrui e su questo saremo noi ad andare avanti qualora dovesse ripetersi quanto accaduto lo scorso anno scolastico e ben documentato".