Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Lega Nord interviene per segnalare la caduta di un albero.
"Inizia l'autunno e cadono le foglie. A Montecatini però siamo “avanti”, da noi cadono direttamente gli alberi. E infatti anche oggi in una bella giornata autunnale, con un sole piacevole e senza un alito di vento, un albero si è abbattuto su un'auto parcheggiata.
Per fortuna che in quel momento nessun motorino, bicicletta o pedone si trovavano a transitare per la via. Da quello che ci è stato riportato, da un abitante della strada, questo di oggi è il quarto albero che cade in quella zona in pochi anni. Ci chiediamo, quindi, come mai questo continui ad accadere visto che un anno fa fu fatto uno studio approfondito da parte di esperti dell'Università di Pisa, che, tramite un monitoraggio del verde cittadino eseguirono una georeferenziazione computerizzata degli alberi.
Da quello che ci risulta gli esperti stilarono una lista delle piante, malate, e non recuperabili che andavano tagliate perchè costituivano un serio pericolo per i cittadini.
Vorremmo quindi sapere se questo monitoraggio è continuato e se gli alberi segnalati dagli esperti come altamente pericolosi sono stati tagliati e sostituiti. Confidiamo che il “nuovo” assessore ai lavori pubblici abbia continuato sulla giusta strada iniziata dal suo predecessore".