Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il dirigente dell'istituto alberghiero Martini, Riccardo Monti, torna sul caos scuole generato principalmente dalla difficile condizione economica della Provincia di Pistoia. “La situazione è complicata – dice –: la provincia di Pistoia non provvede più la manutenzione straordinaria e ordinaria negli istituti che amministra. Il presidente della provincia Vanni è stato chiaro già dai primi di agosto, quando ci ha detto che i soldi non c'erano. Quella delle nostre scuole superiori è una situazione ormai insostenibile che necessita interventi rapidi”.
Proprio per questo il preside Monti si è fatto capo di un'iniziativa, insieme agli altri presidi delle scuole superiori in provincia: “Nei prossimi giorni scriveremo una lettera al premier Renzi, nella quale rivendicheremo la necessità di interventi alle strutture delle nostre scuole. La invieremo anche al governatore Enrico Rossi e al provveditorato degli studi di Pistoia. Tanti, troppi edifici sono senza la necessaria manutenzione da quasi due anni”.
Il preside Monti è anche tornato sulla polemica innescata da un comunicato di Casa Pound nei giorni scorsi, che ha creato non poca preoccupazione anche tra i genitori degli studenti. “L'allarme, ripeto, è stato totalmente infondato” sostiene il preside. “Non è il caso di creare allarmismi laddove non ci sono: le scuole della provincia hanno indubbiamente alcune problematiche, ma nell'istituto Alberghiero la situazione è migliore delle altre scuole e non ci sono situazioni preoccupanti come alcune voci vogliono far credere”.