Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pesciainsieme: "Confermiamo fiducia al sindaco, ma si faccia verifica su quanto fatto e su nuovi progetti"

13/10/2016 - 9:44

La lista civica Pesciainsieme interviene dopo l'ultimo consiglio comunale  andato sospeso per mancanza di numero legale.


"Il movimento politico PesciaInsieme, nato alle ultime elezioni amministrative in appoggio alla candidatura Giurlani e al centrosinistra, rappresentato in consiglio comunale con il consigliere comunale Brizzi, eletto dal consiglio stesso come presidente, conferma la fiducia al sindaco Giurlani e rigetta con forza la richiesta di dimissioni dello stesso da parte della minoranza. 

 

Siamo rimasti sorpresi nel constatare le numerose assenze al consiglio comunale da parte di consiglieri di maggioranza oltre che di opposizione, e vogliamo ricordare l'impegno che questi si sono assunti verso i propri elettori, i cittadini tutti e le istituzioni nel momento in cui hanno deciso di presentarsi nelle loro liste di provenienza e accettando l’incarico di consigliere comunale. 

 

A metà mandato e nel corso di una importante verifica politico-amministrativa il centrosinistra ha bisogno di rafforzare le proprie posizioni e la coalizione di governo cercando il sostegno di tutte le forze che rappresentano la maggioranza, al fine di dare una nuova spinta propulsiva all’azione politica e amministrativa del consiglio e della giunta.

 

La verifica è fatta, prima che di nomi, di valutazioni su ciò che è stato fin qui fatto e di progetti da realizzare nella seconda parte del mandato; riteniamo sia necessario, da parte del sindaco, di verificare la stabilità e la forza che può esprimere in questa fase e trarne le susseguenti conseguenze. Noi, come abbiamo fin qui dimostrato con i fatti e la presenza, continueremo a dare il nostro fattivo contributo all’amministrazione Giurlani".

Fonte: Pesciainsieme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2016 - 7:42

AUTORE:
chiara

Proprio una bella figura.....complimenti. Facile poi chiedere in giro i voti alla gente. Dimissioni.

14/10/2016 - 10:36

AUTORE:
cittadino

a pescia il sindaco non può lavorare. E' stato eletto col 63% dei voti e si deve difendere tutti i santi giorni dagli attacchi della sua maggioranza per una questione di poltrone. Questo non è amministrare. questo non è fare la volontà del popolo, ma quella personalistica dei consiglieri tutti. Dovete solo vergognarvi. abbiate dignità e dimettetevi. Attaccati alle poltrone, ancora vergognatevi!
p.s. messaggio rivolto a tutti i consiglieri che hanno disertato!

13/10/2016 - 12:32

AUTORE:
ROBERTO

farebbero meglio a dare le dimissioni, poiche' hanno tradito chi li ha eletti e lasciare posto agli altri della graduatoria fatta dopo le elezioni

13/10/2016 - 9:48

AUTORE:
Luca

Pessima figura, l'altro giorno. Coerenza...ed ognuno si assuma le proprie responsabilità senza pensare alle poltrone