Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lista civica Pesciainsieme interviene dopo l'ultimo consiglio comunale andato sospeso per mancanza di numero legale.
"Il movimento politico PesciaInsieme, nato alle ultime elezioni amministrative in appoggio alla candidatura Giurlani e al centrosinistra, rappresentato in consiglio comunale con il consigliere comunale Brizzi, eletto dal consiglio stesso come presidente, conferma la fiducia al sindaco Giurlani e rigetta con forza la richiesta di dimissioni dello stesso da parte della minoranza.
Siamo rimasti sorpresi nel constatare le numerose assenze al consiglio comunale da parte di consiglieri di maggioranza oltre che di opposizione, e vogliamo ricordare l'impegno che questi si sono assunti verso i propri elettori, i cittadini tutti e le istituzioni nel momento in cui hanno deciso di presentarsi nelle loro liste di provenienza e accettando l’incarico di consigliere comunale.
A metà mandato e nel corso di una importante verifica politico-amministrativa il centrosinistra ha bisogno di rafforzare le proprie posizioni e la coalizione di governo cercando il sostegno di tutte le forze che rappresentano la maggioranza, al fine di dare una nuova spinta propulsiva all’azione politica e amministrativa del consiglio e della giunta.
La verifica è fatta, prima che di nomi, di valutazioni su ciò che è stato fin qui fatto e di progetti da realizzare nella seconda parte del mandato; riteniamo sia necessario, da parte del sindaco, di verificare la stabilità e la forza che può esprimere in questa fase e trarne le susseguenti conseguenze. Noi, come abbiamo fin qui dimostrato con i fatti e la presenza, continueremo a dare il nostro fattivo contributo all’amministrazione Giurlani".