Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
“Conta e non contaminare”: la Asl insegna ai cittadini come lavarsi correttamente le mani per prevenire le infezioni

13/10/2016 - 10:45

Nelle prossime settimane l’Azienda Usl Toscana centro insegnerà ai cittadini come lavarsi correttamente le mani. Giovani, adulti e anziani saranno invitati a seguire le indicazioni dell’Ausl per contrastare nella popolazione la diffusione di microrganismi responsabili anche di importanti malattie. E’ oramai scientificamente provato che il corretto lavaggio delle mani costituisce un formidabile mezzo di prevenzione. I sanitari l’hanno imparato da tempo: da anni nelle sale operatorie, nei reparti ospedalieri e negli ambulatori il lavarsi e sanificarsi le mani è un obbligo preciso che mette in sicurezza la salute degli operatori e quella dei pazienti che curano.
 
Alla corretta osservazione di questa semplice, ma fondamentale procedura, sono stati dedicati specifici percorsi formativi con il risultato, per esempio, di una drastica diminuzione delle infezioni nelle degenze ospedaliere.
 
Ora queste competenze saranno trasferite all’intera popolazione con la realizzazione della campagna informativa progettata da un gruppo di lavoro aziendale multidisciplinare composto dalle strutture che si occupano della vigilanza e del controllo delle infezioni correlate all’assistenza, dall’educazione alla salute e dal dipartimento infermieristico ed ostetrico.
 
Con lo slogan “Conta e non contaminare” i cartelli colorati spiegheranno che occorrono 60 secondi per lavarsi bene le mani con acqua e sapone e che ne servono 15 per frizionarle con un antisettico. Saranno diffusi sugli autobus, sui siti internet istituzionali, nei centri commerciali e nelle farmacie.
 
“Le mani spiegano i promotori del progetto – i dottori Paolo Zoppi, le dottoresse Anna Poli, Stefania Polvani e Maristella Mencucci - sono il principale veicolo di infezione: rappresentano il mezzo che trasporta all’interno del nostro organismo una grande varietà di virus e batteri, dai quali è possibile difendersi. Per rendere le nostre mani sicure è necessario dedicare loro un tempo necessario di lavaggio”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: