Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Oltre mezzo milione di euro per la messa a norma dello stadio dei Fiori, con interventi di adeguamento sismico, sistemazione dell'impianto elettrico, ristrutturazione di bagni e spogliatoi, riqualificazione dell0area d'ingresso esterna. In totale una spesa da 560mila euro, finanziati dalla Regione con 250mila euro e dal Comune con 310mila.
Così si legge nella delibera di giunta:
«L'adeguamento, la messa a norma e la riqualificazione dello stadio comunale, rientrano a pieno titolo tra le azioni di promozione dell'educazione motoria in genere. Una buona struttura sportiva, infatti, agisce come una sorta di calamita verso bambini e ragazzi, il cui coinvolgimento nello sport è peculiare al fine di una corretta formazione e crescita. Con la promozione di manifestazioni come la festa dello sport e numerose attività sportive, questa amministrazione ha mostrato, fin dal suo insediamento, la volontà di implementare l'offerta sportiva sul territorio comunale e in questo senso si è attivato. Le politiche di promozione dell'attività sportiva, determinano effetti rilevanti in virtù della loro trasversalità per la valenza ai fini sociali, per la salute e il benessere psicofisico della popolazione di tutte le età, per la diffusione di valori educativi, specie nei confronti dei giovani, per le significative ricadute di tipo economico».