Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oltre mezzo milione di euro per la messa a norma dello stadio dei Fiori, con interventi di adeguamento sismico, sistemazione dell'impianto elettrico, ristrutturazione di bagni e spogliatoi, riqualificazione dell0area d'ingresso esterna. In totale una spesa da 560mila euro, finanziati dalla Regione con 250mila euro e dal Comune con 310mila.
Così si legge nella delibera di giunta:
«L'adeguamento, la messa a norma e la riqualificazione dello stadio comunale, rientrano a pieno titolo tra le azioni di promozione dell'educazione motoria in genere. Una buona struttura sportiva, infatti, agisce come una sorta di calamita verso bambini e ragazzi, il cui coinvolgimento nello sport è peculiare al fine di una corretta formazione e crescita. Con la promozione di manifestazioni come la festa dello sport e numerose attività sportive, questa amministrazione ha mostrato, fin dal suo insediamento, la volontà di implementare l'offerta sportiva sul territorio comunale e in questo senso si è attivato. Le politiche di promozione dell'attività sportiva, determinano effetti rilevanti in virtù della loro trasversalità per la valenza ai fini sociali, per la salute e il benessere psicofisico della popolazione di tutte le età, per la diffusione di valori educativi, specie nei confronti dei giovani, per le significative ricadute di tipo economico».