Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Pd locale interviene in tema di scuola.
"Quanto ci interessa la scuola? Che importanza le diamo? Allora presentiamo il punto di vista del Partito Democratico. È importante ricordare che due anni e mezzo fa, poco dopo l'insediamento, il governo Renzi, grazie a uno dei primi provvedimenti, per quei comuni che ne avevano la disponibilità e la possibilità, offrì l'opportunità di sbloccare i fondi fruibili dal patto di stabilità, al fine di utilizzarli in opere di edilizia scolastica.
Quelle amministrazioni che disponevano già di progetti esecutivi potevano sottoporli al governo che li avrebbe valutati. Monsummano Terme aveva un edificio dismesso da poco, un ex tribunale, e un progetto di riconversione di quest'ultimo in plesso scolastico. L'idea era quella di offrire alla cittadinanza una nuova scuola primaria che avrebbe costituito un primo nucleo di un nuovo polo scolastico.
Il progetto fu inviato agli organi competenti che di lì a poco dettero parere favorevole a tutta l'operazione. Monsummano poteva avere, in tempi ragionevolmente brevi, la nuova scuola che avrebbe accolto, come da progetto, aule, refettorio, palestra.
Così è stato. Il nuovo polo è stato inaugurato appena un mese fa dal ministro dell'istruzione Stefania Giannini. Inoltre, l’amministrazione comunale, con il concorso di idee per la nuovo scuola dell’infanzia e primaria di Cintolese, si è avviata verso un nuovo percorso e ha preso un impegno con la cittadinanza.
Pertanto, il Partito democratico chiede che venga data piena concretezza a questo importante progetto. Infatti, il Partito democratico auspica che l'amministrazione comunale abbia la stessa attenzione anche per la periferia e le varie frazioni, con la stessa voglia e la stessa efficacia, al fine di garantire servizi, strutture e infrastrutture laddove ce ne sia più necessità".