La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nuova scuola di Cintolese, un nuovo step. Dopo la conclusione del concorso di idee per il nuovo polo scolastico, si è dato luogo al successivo step per l'importante obiettivo dell'amministrazione Vanni. Infatti, nei giorni scorsi è stato affidato l'incarico per la stesura dello studio di fattibilità tecnica ed economica (ovvero progetto preliminare) per la nuova scuola primaria e dell’infanzia.
L'incarico, con un importo di euro 39.950, è stato affidato al raggruppamento di professionisti costituito da: Archi Modulor Studio architetti Francesco Merlini e Paolo Merlini, Arch. Filippo Maragotto ed Arch Marco Boaretto. Sono i progettisti vincitori dello specifico concorso di idee europeo indetto dall'amministrazione comunale, nel cui bando era specificato che l'amministrazione si riservava "la facoltà di affidare al vincitore del concorso di idee la realizzazione del progetto preliminare, del progetto definitivo, del progetto esecutivo, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori, e del coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione".
La progettazione dovrà concludersi entro fine estate. "Con questo ulteriore e importante step - dichiara il sindaco Vanni - si intende conseguire l'obiettivo di avere il progetto per consentire fattivamente di poter intercettare le risorse economiche necessarie per la cantieriabilità del progetto, nella considerazione che, come avvenuto per la realizzazione della nuova scuola Arinci, solo con concreti progetti si possono intercettare fondi pubblici e le risorse messe in campo da governo e Regione ci fanno ben sperare".