Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Anve, in rappresentanza di Ena in Italia, ha donato un albero di leccio – “Quercus Ilex” pianta tipica mediterranea sempreverde, che può raggiungere l'altezza di 27 metri, chioma variabile da 3 a 15 metri e tronco che può arrivare ad avere il diametro di un metro. E’ l’albero per eccellenza, emblema di “potenza”, “forza” e “solidità”.
L’albero sarà piantato in un luogo altrettanto simbolico, lo storico giardino di Villa Garzoni, riconosciuto come monumento nazionale, uno dei simboli della Toscana nel mondo.
Il complesso ospita una delle ville storiche più importanti d'Italia, al pari di Villa d'Este e della reggia di Caserta, e il giardino, di oltre 4 ettari, è uno dei più bei esempi di giardini all’italiana che per tradizione culturale, storia e architettura, è, in Toscana, il luogo per antonomasia in cui far riscoprire come ricche fioriture possono integrare e vivacizzare il disegno di un giardino classico.
Il messaggio di Marco Cappellini, presidente Anve: "Abbiamo scelto di piantare un albero di Quercus Ilex (Leccio) nello storico giardino Garzoni, perché è un luogo meraviglioso conosciuto in tutto il mondo. Un giardino visitato ogni anno da migliaia di turisti e vanto per la Toscana intera, ma soprattutto un giardino storico simbolo del giardino all’italiana.
Questo gesto va a suggellare un legame, quello tra Anve e Ena che si è rafforzato nel corso di questi anni portando al raggiungimento di importanti traguardi in Italia, come l’introduzione dei nuovi codici doganali, ma ancora l’appoggio sulla questione della Xylella Fastidiosa soltanto per citarne alcuni. Anve è onorata di far parte di questa grande associazione che fa della cooperazione e collaborazione i suoi punti di forza".