Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sindaco Galligani: "La Provincia finanzierà il rifacimento del manto stradale della Camporcioni"

22/10/2016 - 12:07

Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene sulla via provinciale Camporcioni.

 

"Il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha comunicato l’adozione del bilancio 2016 e, fra l’altro, ha precisato che verrà finanziato l’intervento per il rifacimento del manto stradale della “Camporcioni”.


Questo intervento è pienamente condivisibile stante la situazione in cui versa l’importante strada di collegamento est-ovest della Valdinievole e dove il tratto che attraversa il territorio di Ponte Buggianese presenta le maggiori carenze.


Finalmente questo obiettivo è stato raggiunto e questo grazie al lavoro svolto a tutti i livelli; primo fra tutti la delegazione dei sindaci e parlamentari che, insieme al presidente Vanni, si sono recati a Roma (compreso il sottoscritto) e successivamente hanno operato affinché l’ente Provincia non andasse in “dissesto”, stante i tagli indotti dalle modifiche delle competenze attribuite all’ente medesimo.


L’intervento sulla Camporcioni è, quindi, il risultato di un’azione coordinata che dovrà proseguire affinché le difficoltà sulla viabilità e sugli interventi agli edifici scolastici di competenza provinciale (scuole superiori) siano presto superate e risolte.


Con l’asfaltatura della strada provinciale sarà possibile abolire il limite di velocità a 40 km/orari, oggi vigente da Montecatini a Chiesina Uzzanese, che è stato oggetto di tante critiche ed ironie e, peraltro, di difficile osservazione.

Auspico che sia possibile, a breve, mettere in campo ulteriori interventi di riqualificazione del tratto stradale interessato, anche con la realizzazione della già progettata rotonda all’intersezione della Camporcioni con via Pescia Vecchia e via Ponticello del Vescovo. Per questa realizzazione il Comune di Ponte Buggianese aveva destinato da due anni la quota di spettanza (140.000 euro), ma che ha visto il ritiro del finanziamento regionale (160.000 euro) perché la Provincia non aveva la copertura economica per la propria quota (100.000 euro)".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2016 - 12:40

AUTORE:
Giovanni

La notizia è interessante ma non credo che sia duratura nel tempo se l'operazione si riduce ad una semplice asfaltatura del manto stradale.

La Camporcioni è una strada provinciale molto transitata e deve sopportare grossi carichi dovuti al passaggio di Tir e via dicendo,rifare solo il manto non garantisce la durata.

Occorre rivedere lo strato di base ed il sottofondo(almeno nei punti critici),solo così avremo molto meno usura e ridotte dilatazioni termiche,capisco questo comporterà costi maggiori che si ripagheranno nel tempo!

24/10/2016 - 10:33

AUTORE:
Carlo

E basta co sto Fanucci. Ma cosa vi ha fatto. Sta li buono buono a fare gli affarucci suoi, qualche comparsata con foto a qualche inaugurazione, qualche intervento in Televisione che mostra quel che in realtà è ma, non fa niente di male, suvvia, lasciategli prendere i suoi sudati soldini, oddio, sudati magari no ma, suoi si. Finché la gente lo voterà. Io non ho sbagliato prima e non sbaglierò in futuro.
Carlo

23/10/2016 - 11:30

AUTORE:
Mario

Egregio Sig. Franco, concordo su tutto ciò che dice eccetto, l' ultima parte! Il Sig. Fanucci è' sempre si presente quando si tratta di ricevere applausi, parecchio assente quando si tratta di rispondere di questioni scomode, che il suo partito ha deliberatamente lasciato in balia di se stesse! E in Valdinievole esempi ne abbiamo a iosa!!! Province e Terme sono due esempi, per non parlare di ferrovie ed espropri!

22/10/2016 - 18:05

AUTORE:
Franco

Egr. Sig. Sindaco, con tutto il rispetto a Lei dovuto, mi permetta con franchezza di precisarLe che fare il proprio dovere di Amministratore Pubblico deve essere un onore e non certo un'esibizione; la Sua critica esternazione riferita alle "critiche ed ironie di difficile osservazione" venute fuori spontaneamente dai cittadini, riportate nei giornali locali, e specialmente su questa formidabile democratica pagina web dedicata alla Val Di Nievole, non è affatto condivisibile, perchè le critiche i cittadini hanno tutto il loro diritto di esprimerle, specialmente quando, civilmente e democraticamente, si fanno sentire per fatti concreti disonorevoli perpetrati nelle storico dalle Amministrazioni pubbliche Competenti; Chi è chiamato ad amministrare la "cosa pubblica" deve rispetto e ha l’obbligo morale e civile di impegnarsi a risolvere alla svelta il problema e non apparire contrariato alle critiche. Per fortuna in Val Di Nievole abbiamo un giovane punto di riferimento, l’On. Fanucci, che basterebbe interpellarLo più spesso lasciando da parte l’orgoglio sindacale (tra tutti i Sindaci) ed essere uniti per la vera gestione della cosa pubblica. Buon lavoro.