Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
TERZA CATEGORIA - 6° GIORNATA
Arci Sarripoli - Tempio Chiazzano 3-0 (S: 2 Saraniti, D'Amelio)
Borgo a Buggiano - Ligacutiglianese 2-1 (L: Tagliaferno. BB: Perondi, Levacovich)
Santabarbara CB - Olmi 1-1 (O: Morosi. S: Bonacchi)
Meridien - Pool 84 Bugiani 0-1 (P: Carrara)
Ferruccia - Pescia 0-0
Valenzatico - Margine Coperta 2-2 (M: Stobbia rig., autogol Moretti. V: Nincheri rig., Fanti)
V.Sant'Angelo - CDP Spazzavento 1-1 (V: Corsini. S: Ferraro )
RIPOSA: Giovani Granata Monsummano
Vittoria netta per il Sarripoli che ha la meglio sul Tempio Chiazzano al termine di una gara ben disputata. Troppo presto per parlare di fuga vera e propria, ma ci sono tutti i presupposti per parlare invece di mini fuga considerato che i punti di vantaggio sulle inseguitrici sono 4.
Dietro, perdono terreno un pò tutte. Il Pescia non va oltre lo 0-0 contro la Ferruccia. La Virtus S. Angelo non va oltre l'1-1 in casa contro lo Spazzavento, dopo essere passata in vantaggio.
La Meridien infine rimedia una sconfitta inaspettata in casa contro un Pool Bugiani concreto; Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Adesso la Meridien non può permettersi altri passi falsi.
Vince solo il Borgo a Buggiano (in rimonta) dopo aver subìto il momentaneo svantaggio da una LigaCutiglianese che all'inizio ha sorpreso gli azzurri con azioni molto insidiose; a poco a poco il Borgo ha ripreso il dominio a centro campo ed il risultato è stato ribaltato.
Il Valenzatico, seppur in difficoltà, pare essersi lasciato alle spalle il momento no e anche in questo turno conquista un punto importante contro il Margine, al termine di una gara rocambolesca. Apre le marcature il Margine su rigore, poi il Valenzatico ribalta il risultato usufruendo di un rigore e infine il Margine pareggia per un'autorete. Insomma una gara in perfetto stile Terza Categoria.
L'ultimo commento sull'Olmi. Il debutto del nuovo mister Betti era in concomitanza con una trasferta sulla carta abbordabile, ma il Santabarbara si è dimostrato comunque avversario ostico. L'Olmi è passato in vantaggio, ma i padroni di casa hanno ristabilito la parità. Per entrambe le squadre è rimandata la prima vittoria in campionato.
Forse è presto per capire se l'attuale classifica rispecchia i reali valori delle squadre di questo campionato in cui le sorprese sono all'ordine del giorno: sicuramente il Sarripoli è al momento la squadra più in forma e quella che riesce ad essere più incisiva in attacco e sta dimostrando di avere una difesa difficile da superare con ragazzi di valore: per questo merita il primo posto. Il Borgo appare l'avversario più accreditato.