Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Vincono il Sarripoli ed il Borgo a Bugg., Meridien KO

23/10/2016 - 9:31


TERZA CATEGORIA - 6° GIORNATA

 

Arci Sarripoli - Tempio Chiazzano 3-0 (S: 2 Saraniti, D'Amelio) 

Borgo a Buggiano - Ligacutiglianese 2-1 (L: Tagliaferno. BB: Perondi, Levacovich) 

Santabarbara CB - Olmi 1-1 (O: Morosi. S: Bonacchi) 

Meridien - Pool 84 Bugiani 0-1 (P: Carrara) 

Ferruccia - Pescia 0-0 

Valenzatico - Margine Coperta 2-2 (M: Stobbia rig., autogol Moretti. V: Nincheri rig., Fanti) 

V.Sant'Angelo - CDP Spazzavento 1-1 (V: Corsini. S: Ferraro ) 

 

RIPOSA: Giovani Granata Monsummano

Vittoria netta per il Sarripoli che ha la meglio sul Tempio Chiazzano al termine di una gara ben disputata. Troppo presto per parlare di fuga vera e propria, ma ci sono tutti i presupposti per parlare invece di mini fuga considerato che i punti di vantaggio sulle inseguitrici sono 4.

Dietro, perdono terreno un pò tutte. Il Pescia non va oltre lo 0-0 contro la Ferruccia. La Virtus S. Angelo non va oltre l'1-1 in casa contro lo Spazzavento, dopo essere passata in vantaggio.                                      

La Meridien infine rimedia una sconfitta inaspettata in casa contro un Pool Bugiani concreto; Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Adesso la Meridien non può permettersi altri passi falsi. 


Vince solo il Borgo a Buggiano (in rimonta) dopo aver subìto il momentaneo svantaggio da una LigaCutiglianese che all'inizio ha sorpreso gli azzurri con azioni molto insidiose; a poco a poco il Borgo ha ripreso il dominio a centro campo ed il risultato è stato ribaltato.

Il Valenzatico, seppur in difficoltà, pare essersi lasciato alle spalle il momento no e anche in questo turno conquista un punto importante contro il Margine, al termine di una gara rocambolesca. Apre le marcature il Margine su rigore, poi il Valenzatico ribalta il risultato usufruendo di un rigore e infine il Margine pareggia per un'autorete. Insomma una gara in perfetto stile Terza Categoria.

L'ultimo commento sull'Olmi. Il debutto del nuovo mister Betti era in concomitanza con una trasferta sulla carta abbordabile, ma il Santabarbara si è dimostrato comunque avversario ostico. L'Olmi è passato in vantaggio, ma i padroni di casa hanno ristabilito la parità. Per entrambe le squadre è rimandata la prima vittoria in campionato.

Forse è presto per capire se l'attuale classifica rispecchia i reali valori delle squadre di questo campionato in cui le sorprese sono all'ordine del giorno: sicuramente il Sarripoli è al momento la squadra più in forma e quella che riesce ad essere più incisiva in attacco e sta dimostrando di avere una difesa difficile da superare con ragazzi di valore: per questo merita il primo posto. Il Borgo appare l'avversario più accreditato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: