Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Cogliere l’attimo, questo è ciò che più mi interessa e ispira i miei lavori.” È così che si presenta Jacopo Bellomo, giovane talentuoso videographer toscano, vincitore del primo premio per il video contest #lamialiguria.
Laureatosi con un progetto sulla Toscana nel giugno 2016 alla Libera Accademia delle belle arti, Jacopo lavora come fotografo e video maker ormai da tempo. Abita a Massa e Cozzile, ma gira il mondo alla ricerca continua di qualcosa di nuovo da immortalare.
Ha deciso di partecipare al concorso #lamialiguria per curiosità, passione, voglia di mettersi in gioco. Tre settimane ed il video era pronto. Dopo averlo spedito l’attesa viene definita da lui stesso “quasi estenuante”, soprattutto per la voglia di scoprire il verdetto. Ma le soddisfazioni sono arrivate presto; il duro lavoro ed i plurimi viaggi sono stati ripagati dalla vittoria, che ha reso il ragazzo veramente felice.
In soli 60 secondi Jacopo presenta la Liguria, terra da scoprire ed ammirare. Il suo è un video emozionale che ha raccontato la bellissima regione da un punto di vista diverso, originale. Gli utenti in rete sono rimasti colpiti (le visualizzazioni ne sono testimoni), empaticamente ha conquistato i suoi spettatori.
Il 26 ottobre si è tenuta la premiazione ufficiale presso Palazzo Imperiale a Genova.
Il concorso per video maker su Zooppa, la più importante piattaforma creativa per la realizzazione di video e grafiche pubblicitarie, ha riscosso grande successo, tanto che scegliere i cinque vincitori (come afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti) è stata impresa ardua. Alla fine però, con l’aiuto della giuria di qualità, presieduta da Luca Bizzarri, il verdetto è stato emesso.
All’evento hanno partecipato l’assessore al turismo, Gianni Berrino, l’assessore alla comunicazione, Ilaria cavo e il commissario dell’Agenzia InLiguria, Carlo Fidanza.
Il video vincitore oltretutto sarà la cartolina del Festival di Sanremo 2017, oltre alla presentazione stessa della Liguria, protagonista indiscussa dell’evento.
“Nei miei lavori cerco di cogliere il contatto, l’amore tra le persone, spesso sfuggente e invisibile a causa della vita frenetica che costringe quasi tutti noi. Non esiste formula perfetta, ho sempre pensato che montare un video fosse come creare un puzzle: hai centinaia di pezzi, i tentativi per incastrarli saranno molteplici, ma grazie alla tua personale intuizione arriverai a creare qualcosa di bello e coinvolgente. Capirai sempre da solo se stai procedendo nella giusta direzione.”
Un messaggio importante quello di Jacopo: seguire l’istinto e lasciarsi trasportare dalla creatività.
Un grande in bocca al lupo a questo ragazzo e a tutte le future promesse vogliose di colpire e trasmettere qualcosa di forte, far sentire la propria voce.
di Clara Incerpi