La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sabato 29 Ottobre si è insediato, per il quinto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese. Nei giorni scorsi i ragazzi della Scuola Media “Giacomo Leopardi” hanno eletto due rappresentanti per ogni classe che parteciperanno al Consiglio dei Ragazzi. In questa prima seduta i giovani consiglieri hanno eletto il loro Presidente e assegnato tutte le cariche. Periodicamente i ragazzi parteciperanno alle cerimonie pubbliche in rappresentanza della scuola e si ritroveranno per discutere i temi che ritengono maggiormente importanti per la loro vita all’interno della scuola e del paese. Il progetto, nato nel 2012 per volontà dell’Amministrazione Comunale, vuole sensibilizzare i ragazzi all'educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. Anche quest’anno i ragazzi avranno un budget, stanziato nel bilancio del Comune, che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze.
È risultata eletta Presidente Giorgia Cetoloni (3A). In questa attività sarà coadiuvata dal Vicepresidente Bianca Batisti (2A) con delega alla pubblica istruzione e biblioteca. Questi gli assessori nominati fra i membri del Consiglio: Andrea Pagni (3C) con delega allo sport, tempo libero e giochi, Chiara Nini (1B) con delega alla cultura e allo spettacolo, Benedetta Benedetti (1C) con delega alla Scuola e alle infrastrutture scolastiche, Rachele Di Fini (3C) con delega al volontariato e all’associazionismo, Carla Charlot (2B) con delega alle attività ludiche e politiche ambientali, Gabriele Berti (3B) con delega alla sicurezza stradale e alla solidarietà. Gli altri membri del Consiglio sono Lorenzo Calvori e Marisol Magrini di 1A, Sasha Vincenti di 2A, Karoline Rossi di 3A, Jessica Incerpi di 1B, Cloe Madda di 2B, Elena Vieni di 3B, Simone Capocchi di 1C, Asia Capenti e Gabriele Maulicino di 2C.
Alla mattinata hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, il ViceSindaco Fabio Berti, il Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Magrini e il Consigliere Comunale con delega alla partecipazione Lorenzo Vignali. Gli amministratori hanno spiegato a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed hanno illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. Saranno seguiti all’interno della scuola dalla Professoressa Valentina Picchi, che vogliamo ringraziare come Amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato.