Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo la trasferta vinta 3-2 a Grosseto contro i Vigili del Fuoco, altro match durissimo, questa volta nel palazzetto di casa, per la Serie C Img Solari. E altro 3-2 rifilato dalle biancoblù al Discobolo Viareggio, con i parziali 25-19, 23-25, 25-23, 23-25, 15-6.
Se lo aspettava head coach Paolo Pocai, si aspettava una gara del genere, equilibrata, tesa, nervosa, con grande agonismo. Necessaria massima concentrazione e attenzione, quando le forze più o meno si equivalgono. Fondamentale sbagliare il meno possibile, commettere il minor numero di errori. Si sono visti quattro set con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza mollare un pallone, con grande carica e determinazione.
Una partita divertente e combattuta, con scambi lunghi e complicati, e recuperi che hanno avuto a volte del miracoloso. Solo al tie break Monsummano ha dimostrato di avere qualcosa in più dell'avversario di turno, riuscendo a chiudere la contesa in proprio favore e conquistare altri due punti che fanno morale e classifica.
Questa la formazione delle biancoblù: Marsili in regia, Farsetti e Moriconi bande, Bruni opposto, Maestri e capitan Bartolini centrali, Spadoni libero; sono subentrate Conte, Davini e Iozzelli.
In foto Nucci: alcune immagini del match tra Monsummano e il Il Discobolo Viareggio