Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
L’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia ripropone, nei giorni 5, 6 e 7 novembre, la Mostra dei funghi, giunta ormai alla 18esima edizione. Il tema di quest’anno, che sarà oggetto del convegno interno per gli studenti, sabato 5 alle ore 9,30, è l’analisi molecolare in micologia, che rappresenta un passo avanti nella conoscenza dei funghi e nella conservazione della biodiversità. Relatore, un vecchio amico dell’Istituto agrario: Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’Associazione Micologica Bresadola, che illustrerà in particolare l’importanza dello studio del Dna nella classificazione dei funghi.
I funghi esposti alla mostra sono stati raccolti nei nostri boschi e portati a scuola dagli stessi alunni e dagli insegnanti di indirizzo, che hanno provveduto alla classificazione e alla sistemazione.
La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da domenica 6 novembre, dalle 9,30 alle 19, mentre il lunedi mattina, su prenotazione, la mostra sarà riservata alle visite didattiche delle scuole del territorio.
Per prenotare le visite si può contattare la segreteria telefonando al numero 0572/49401.
La locandina della manifestazione è realizzata con un acquerello della professoressa Siriana Becattini, ex dirigente scolastico dell'Istituto.