Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Avviati sette nuovi negozi in centro grazie a un finanziamento del Comune

9/11/2016 - 10:36

Sette nuove attività commerciali hanno preso il via nelle zone centrali di Montecatini grazie a un finanziamento erogato dal Comune. Per questo progetto, l’amministrazione aveva stanziato 100mila euro. Al bando hanno partecipato tredici imprese. Alla fine, in base ai criteri di selezione, dalla graduatoria finale ne sono state escluse sei per un totale di 54.600 euro che il Comune che verserà a inizio 2017 alle sette nuove attività.


I beneficiari, che riceveranno la somma prevista a partire da gennaio, si impegneranno a rimanere aperti per almeno due anni, tramite fidejussione amministrativa, pena la restituzione dei soldi ricevuti all’amministrazione.
 
Il bando prevede che, in ogni caso, le attività non possono ricevere un contributo superiore a 700 euro al mese, 8.400 per un anno, pari al 70% dell’affitto per il primo anno.
 
Ecco le attività alle quali andrà il finanziamento:
Caterina Vettori, negozio di abbigliamento, corso Roma 91, 6.720 euro;
Nicola Cinelli per Cinelli Studio, negozio di abbigliamento, corso Roma 46, 8.400 euro;
Arianna Bartoli per L’isola che non c’è, piazza XX Settembre 30, negozio di calzature e abbigliamento per bambini, 8.400 euro;
Gioele Benedetti per il Villino Srls, viale IV Novembre 35, pubblico esercizio, 8.400 euro;
Marilena Zeni per Mari Boutique, via San Martino 29, negozio di abbigliamento, 8.400 euro;
Giovanni Propato per Evigiò, via Toti 23, acconciature, 7.560 euro;
Patrizio Pazzini per Eleven, viale IV Novembre 21, produzioni e commercio alimentare, 6.720 euro.
 
Helga Bracali, assessore alle attività produttive, è soddisfatta per i risultati ottenuti. «Prima di realizzare questo bando – spiega – gli uffici hanno fatto un attento studio per capire quali fossero realmente le zone da valorizzare di più dal punto di vista commerciale, inserendo un punteggio più alto per tutti coloro che avessero intenzione di avviare nuove attività nelle aree in questione. Noto con piacere che viale IV Novembre sta recuperando il numero di esercizi presenti nella via: due nuovi, tra i quali uno che ha ricevuto il nostro finanziamento, hanno preso il via da pochi mesi. Per il 2017 mi piacerebbe sostenere anche le attività aperte da tempo, che hanno bisogno di una mano per poter affrontare la situazione attuale».
 
Nella foto di gruppo i gestori dei nuovi locali che beneficeranno del contributo

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: