Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Morini chiede dimissioni a destra e a manca, ma perché non lo lascia lui l'incarico?"

11/11/2016 - 12:14

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini vanno all'attacco del consigliere Morini.

 

"Leggiamo con stupore sulla stampa le dichiarazioni attribuite al capogruppo Morini, ex 5 Stelle poi alchemicamente trasmutato (come direbbe Ermete Trimegisto ) in Percorso Comune, che ci accusa di non aver firmato la sua mozione di sfiducia. Ricordando come la composizione del consiglio comunale sia di 17 consiglieri (sindaco compreso) e considerando il parere del segretario generale Sbragia che la mozione di sfiducia di cui parla necessitava della firma di almeno un terzo dei consiglieri, prima di presentarla avrebbe dovuto eeseguire meglio un paio di semplici rragionamento aritmetica.


Abbiamo pertanto, preventivamente, ben spiegato ai firmatari di tale mozione di sfiducia al presidente del consiglio le ragioni per cui non ci sembrava il momento adatto a un tale passo. Abbiamo visto come abbia perseguito nel suo tentativo.


Visto inoltre che lui critica sempre il comportamento degli altri e soprattutto quello del sindaco e dello stato di attuazione del suo programma elettorale lo invitiamo a fare qualcosa di propositivo come appartenente alla minoranza. Egli ci risulta infatti essere l'unico membro della pposizione presidente di una commissione consiliare: proprio quella di controllo dello stato di attuazione del suo programma da parte del sindaco.

 

Avevamo votato per la sua presidenza. A quel momento,  ci pare fosse ancora de 5 Stelle, dichiarava che avrebbe ccondotta una capillare azione di controllo sull'operato del sindaco e della sua giunta. Tale commissione non la ha mai convocata e siamo oramai arrivati quasi a metà della legislatura.


Ci domandiamo pertanto: avalla completamente l'operato della maggioranza oppure va avanti parlando con "slogan critici" senza però esercitare il suo mandato di presidente di commissione consiliare? Dato che chiede dimissioni a "destra e manca" perché non pensa a eventuali sue dimissioni da un incarico consiliare che non appare stia svolgendo forse è  completamente d'accordo e soddisfatto dell'operato della maggioranza?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2016 - 14:24

AUTORE:
Mario

Eletto consigliere dei 5 stelle, poi per ragioni legittime o non,esce dal movimento. Perché egregio consigliere non ha rassegnato le dimissioni visto che molti cittadini che lo hanno votato (io compreso), come rappresentante dei 5 stelle ora non lo è più? Ha tradito coloro che lo hanno eletto. In più critica maggioranza e opposizione nonostante sia membro di una commissione. Credo a mio modesto parere che Lei non sia più credibile. Cordiali saluti. Coerenza;e per una volta non si guardi a poltrone ed incarichi....

11/11/2016 - 14:13

AUTORE:
Carlo

DIMISSIONI e COERENZA sig.Morini.