L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ieri mattina alla Dogana del Capannone si è svolto l'incontro educativo con gli alunni dell'Istituto comprensivo "Don Lorenzo Milani" nell’ambito delle iniziative del 50° anniversario dell’alluvione del 1966 "Tracce di memoria e rischio idrogeologico". Sono intervenuti il sindaco Pier Luigi Galligani e l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, Lorenzo Galardini, tecnico del Consorzio Basso Valdarno e hanno reso poi testimonianza di quei giorni Giuseppe Cortesi, Remo Mazzei, Lido Matteoni e Antonio Nannini, quest'ultimo autore di un filmato dell'epoca. Inoltre la Pubblica Assistenza in qualità di protezione civile ha esposto mezzi e attrezzi da utilizzare nei casi di alluvione.
Al termine i ragazzi delle scuole hanno potuto visitare, in anteprima, la mostra fotografica che sarà inaugurata stamattina alle ore 10 con le immagini di ciò che avvenne nel territorio di Ponte Buggianese il 6 novembre 1966.
Nell’occasione si terrà un convegno sul tema “rischio idrogeologico – problema attuale”. Parteciperanno il sindaco Pier Luigi Galligani con l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, Marco Monaco (presidente Consorzio 4 Basso Valdarno), Giorgio Federici del Dipartimento ingegneria civile e ambientale dell’Università di Firenze, Lorenzo Galardini, tecnico del Consorzio 4 Basso Valdarno. Concluderà Federica Fratoni, assessore all’ambiente della Regione Toscana.
"L’occasione - commenta il sindaco - è stato un momento di importante confronto fra generazioni con autentico spirito di condivisione e la partecipazione dei ragazzi della scuola è stato molto attivo e coinvolgente. Veramente una bella mattinata".
La mostra rimarrà aperta fino al giorno 20 novembre con il seguente orario: tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 – sabato e domenica anche dalle 15 alle 17.