Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vescovi (Lega Nord): "Ci indigna che, a prescindere dalla pioggia, certe situazioni derivano da altri fattori"

21/11/2016 - 14:51

“Ormai - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - non ci sorprendiamo più nell’apprendere di svariati disagi nell’area della provincia pistoiese, dopo le copiose piogge dei giorni scorsi. Quello che ci indigna è che, a prescindere dall’abbondanza delle precipitazioni, alcune situazioni esulano dai fenomeni atmosferici, ma derivano da altri fattori. L’incuria, una manutenzione superficiale e troppo dilatata nel tempo possono poi creare disagi a ripetizione com’è accaduto, ad esempio, nella zona di Pontepetri, dove alcune famiglie hanno dovuto lottare col fango per dei tombini intasati“.

 

“Nel tecnologico ed evoluto 2016, ormai quasi 2017 - insiste Vescovi -possibile che i residenti debbano fare i conti con ripetuti disagi che, viceversa, potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione da parte di chi di dovere? Evitiamo, poi, il classico gioco italiano dello scaricabarile, poiché le criticità devono essere risolte, possibilmente, prima che accadano.”

 

“E’ tassativamente da evitare - conclude Manuel Vescovi - che ci siano cittadini di Serie A e di Serie B, o magari pure di categorie decisamente inferiori….”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2016 - 12:44

AUTORE:
ROBERTO

Non credo che sia necessario fare troppo rumore in merito alle esendazioni. Purtroppo lo strato di fatto, è questo, stato di fatto voluto senza dubbio dall'uomo di ogni corrente politica che sta governando i comuni esondati. NON SOLO, MA MANCA IL SENSO CIVICO DI CH I E' PRORIETARIO DI RII E FOSSI, RACCOGLITORI DI ACQUE DI SCOLO, CHE POI CONFLUISCONO NEI GRANDI VASI DI COMUNICAZIONE. Un PO' è DOVUTO, DALLA MANCANZA DI PERSONE CHE UN TEMPO ERANO LEGATE AL TERRITORIO RURALE, OGGI I GIOVANI NON SANNO COSA SIA PULIRE UN FOSSO OD ALTRO, DALL'ALTRA PARTE, GLI AMMINISTRATORI DO OGNI ORDINE E GRADO FANNO ORECCHI DA MERCANTE. Si potrebbe in queste occasioni, vuotare gli uffici, ma aime' guai farlo, data troppa la presenza di figli di chi! o da troppo norme burocratiche che legano il pubblico impiego alla loro poltrona. La cosa è certa, non c'è mentalita' al bene comune e costringere il privato a renderlo piu' utile ai cittadini, senza creare problemi, come le esondazioni

22/11/2016 - 14:26

AUTORE:
simo

Caro Sig Vescovi invece d chiacchierare e scrivere s dia da fare! I soldi per fare i lavori nn c sono? I lavori nn vengono fatti? Si armi,insieme a tutti i vari"eletti da noi" siano essi consiglieri assessori onorevoli e quanti altro,di pala e badile e faccia i lavori!!! Una volta fiumi e ruscelli venivano puliti e cavati ora se si toglie un sasso s rischia la denuncia x deturpazione ambientale poi succede quello che è successo ed ecco che siamo tutti a piangere.

22/11/2016 - 9:42

AUTORE:
Bob

Si "idigna", il leghista che sarà venuto in Valdinievole sì e no una o due volte si "indigna"! Me l'immagino come si indigni nella sua stanzina, è lì che dice di continuo: "Oh come sono idignato, oh come sono indignato!". vaia vaia vaia.

21/11/2016 - 17:36

AUTORE:
beppe

Ci racconti l'illustrissimo consigliere regionale dell'alluvione nel Veneto (Zaia) nei comuni del Padovano(Lega) dove ci fu anche una vittima. Correva l'anno 2014.