As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il travolgente estro musicale di Raphael Gualazzi torna sulla scena discografica con "Love Life Peace", tre parole attuali e di speranza che danno il titolo al suo terzo album di inediti uscito nel mese di settembre. Al centro di tutto, l'eclettismo di un artista che ha sempre amato giocare e sperimentare con le note, curando personalmente testi, musiche e arrangiamenti.
Nel tour, omonimo del disco, Gualazzi – il 24 novembre al Teatro Verdi di Montecatini, h. 21, unica data toscana - sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Il repertorio sarà arrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di 'divertissement' musicale, sfiorando l'unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R’n’B.
Anticipato dal successo del singolo "L'estate di John Wayne", brano che ha raggiunto la vetta dell'airplay radiofonico italiano, della rotazione video e sempre in top 10 nella classifica digitale, "Love Life Peace" attraversa sorprendentemente generi e stili differenti, percorrendo le strade dell'R’n’B, del Jazz, del Pop, del Pop-Rock, del Funk, del British Soul. Tra italiano e inglese, pescando nella storia musicale degli anni '60, '70 e '80, Gualazzi shakera echi e suoni e compone 12 inediti che sono anche 12 storie musicali e di attualità, tra ricerca sonora e genio creativo.
Dentro c’è la storia del jazz tra tradizione siciliana e leggende di New Orleans (“Mondello beach”), il tema della solitudine scandito da un pop-soul britannico dei primi anni ’70 (“All Alone”), preziose ballate che esplodono tra archi e cori (“Say I do”, “Splende il mattino”), ma anche il frenetismo del consumismo (“Lotta things”). E ancora, ispirazioni musicali alla Ennio Morricone, Leonard Cohen e Tom Waits (“Quel che sai di me”), il racconto dell’adolescenza descritto attraverso il groove, suoni vintage analogici e melismi iperbolici (“Right to the dawn”). Non manca l’incalzare del pianoforte (“Figli del Vento”), così come reminiscenze soul e R’n’B (“Love Life Peace and You”), e il divertissement musicale (“L’estate di John Wayne”) tempestato di reminiscenze funk e disco anni ’80 (“Disco Ball”).Il duetto con Malika Ayane rende ancora più magiche le melodie latine di "Buena Fortuna", brano scritto da Raphael con Pacifico e Matteo Buzzanca, mentre la tracklist si arricchisce della bonus track "Pinzipo", firmata insieme a Paolo Buonvino per la famosa serie tv "Tutto può succedere".
"Love Life Peace" esce nella versione cd e doppio vinile. Il packaging del Cd è in 3D con la custodia che riproduce un pianoforte componibile come un puzzle tridimensionale.
BIGLIETTI: da € 26 a € 46