Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Trasferta difficile della Lampo (13), che nel pomeriggio, con inizio alle 14.30, gioca sul campo del Calenzano (15). La formazione pratese, con quindici punti si trova a ridosso della zona play off. Putroppo tra le fila azzurra sarà assente Scotece, il perno centrale della difesa azzurra. Dovrà saltare la gara per squalifica. Sarà in casa contro la nobile decaduta Ponte Rondinella Marzocco (15) il test che oggi (ore 14,30) potrà far capire se il Cerbaia (19) potrà essere davvero una delle grandi protagoniste del girone B di Prima categoria. L’ undici di Emiliano Tarabusi in casa ha finora stupito (5 vittorie in altrettante gare), ma la vittoria esterna di domenica scorsa con lo Iolo ha ulteriormente caricato il gruppo.
Entrambe in trasferta nel girone A le altre due valdinievoline. Un Monsummano (16) reduce da un periodo altalenante proverà a mettere a segno il quarto colpo esterno stagionale (in sei gare) sul non facile campo di Pieve a Fosciana (14). Una vittoria darebbe agli amaranto di Alessandro Bicchieri nuove motivazioni e gli permetterebbe di restare in scia delle migliori e nel gruppo che punta ai play-off. Gara esterna altrettanto difficile per il fanalino di coda Chiesina Uzzanese (3) che andrà a far visita al Capezzano Pianore (10).
Un derby e tutti impegni casalinghi per le compagini di Seconda categoria: difficili gare per Unione Pontigiana e Cintolese.
La capolista Unione Pontigiana (25) cercherà di tornare alla vittoria contro un Ponte a Cappiano (17) in gran forma (tre vittorie consecutive) e che sta risalendo la classifica. Una gara complicata al «Berti» attende la vice-leader, Cintolese (21) che ospita la quarta forza Casteldelbosco (19).
Tutto da seguire anche il derby fra neopromosse che si giocherà tra Cecina (10) e Veneri (8). Chiude il programma la partita del «Mucci» tra il fanalino Nievole (4), e il sorprendere Atletico Spedalino (15).