Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1^ Categoria
Il Chiesina perde a Pieve Fosciana e si complica la vit

25/3/2012 - 20:57


IL SOLITO CHIESINA SOCCOMBE ALLA PIEVE FOSCIANA  0-1

Un Chiesina sciupone, esce sconfitto dalla trasferta in terra garfagnina, vedendo la sua posizione in classifica precipitare verso orizzonti grigi. Privo di cinque titolari, Mr Matteoni schiera un undici inedito che vede i rientri in campo dopo lungo tempo di Vannucci e Michelotti. Nei primi minuti la partita è contratta con le due squadre intente a studiarsi a centrocampo. I primi sussulti si registrano al ventesimo col Chiesina che va vicinissimo al gol grazie ad una bella giocata dei fratelli Quiriconi che permette al giovane attaccante amaranto di presentarsi davanti a Gonnella fallendo tuttavia l'occasione per passare. Sfruttando l'esperienza in mezzo al campo di Bresciani, il Pieve Fosciana prova a invertire il leggero predominio amaranto ma non si registrano particolari pericoli dalle parti di Del Papa. Attorno alla mezzora altra occasione per gli amaranto con Gonnella bravo ad anticipare Pieri. Il roccioso attaccante amaranto prova a farsi perdonare pochi minuti più tardi ma il lancio di Vannucci è leggermente troppo lungo e ancora una volta è l'estremo difensore di casa ad avere la meglio. Nella seconda frazione il Pieve Fosciana prova ad alzare il ritmo, sfruttando il fattore campo e la non entusiasmante prova del permissivo direttore di gara, ma il Chiesina riesce a ribattere colpo su colpo fino a quando, la scellerata reazione di Pieri alle provocazioni di Pancetti non lascia gli amaranto in dieci uomini. Da questo momento in poi la partita cambia volto con il Pieve Fosciana a cercare la rete del gol ed il Chiesina intento a provare la reazione in contropiede. A conferma di ciò, le due azioni più nitide, al quindicesimo,con Del Papa bravo a rispondere ad un gran tiro di Zarrella, e al venticinquesimo con il contropiede mal sfruttato dagli amaranto nonostante una netta superiorità numerica. Pur soffrendo il Chiesina arriva fino a sette dal termine senza particolari patemi, ma non riesce ad evitare la beffa con il gol del giovane Bonini bravo a sfruttare una indecisione della retroguardia amaranto. Per provare a rimettere in piedi la partita Mr Matteoni inserisce Simoncini, e la squadra valdinievolina colleziona due occasioni prima con Quiriconi Fr.  che di testa impegna Gonnella e poi con lo stesso Simoncini che viene toccato in area ma non convince il disattento Pettini di Firenze che conferma l'insicurezza mostrata per tutta la gara concedendo un inesistente angolo per provare a ripagare il proprio errore. Dopo tre minuti di recupero, arriva così il triplice fischio che chiude una giornata in cui ancora una volta il Chiesina ha mostrato quanto sia importante non concedere vantaggi gratuiti agli avversari.

A cinque dal termine la situazione appare complicata, ma il Chiesina deve ricordare quanto di buono è riuscita a fare in situazioni ancora più drammatiche.

Il Chiesina ha il dovere di provare ed ha i mezzi per riuscire ad ottenere la salvezza.

Nonostante lo scoramento e il disorientamento del dopo partita, c'è ancora il margine per recuperare e finire in bellezza.

Pochi discorsi dunque e massima concentrazione. Le imprese  per essere fatte hanno bisogno di grandi uomini, che non mancano in casa amaranto.

Forza Chiesina!

Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: