Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Borgioli a Franchini: Minaccia di non sostenere amministrazione? Ce ne faremo una ragione

30/11/2016 - 15:28

CHIESINA UZZANESE - Il sindaco Marco Borgioli controreplica a Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) in tema di sicurezza.

 

"La mia risposta all'intervento di Franchini relativamente ai poteri del sindaco in materia di sicurezza era argomentata invitandolo ad andarsi a leggere all'art. 2 del decreto legge 92/2008 quali sono le materie di intervento. Il far notare l'errore di battitura serviva solo a dimostrare la poca attenzione dimostrata nell'affrontare un argomento così complesso.

 

A livello nazionale non mi sono noti interventi di sindaci per arresti o fogli di via, tanto meno a un individuo che è agli arresti domiciliari nel nostro territorio su provvedimento di un giudice del tribunale di Prato.


Quanto alle minacce di non sostenere la coalizione che amministra questo Comune ce ne faremo una ragione, questi signori dovrebbero sapere che io non mi lascio condizionare da nessuno anche se ovviamente sono disponibile a qualsiasi chiarimento. L'unica cosa che ci interessa è cercare di realizzare il meglio per i nostri cittadini che poi sono quelli che col voto decidono il tuo risultato e che alle beghe di partito si interessano poco anche se in Valdinievole spesso i partiti di centro destra spesso sono riusciti a creare problemi alle poche amministrazioni dove governavano.


Ma la cosa principale che più mi preme è chiarire un punto sul quale sono stato frainteso. Quando ho parlato di una ”manciata di frustrati (nel secondo comunicato di Fratelli d'Italia si parla di frustati ma spero che anche questo sia un errore di battitura) che scaricano i propri odi e rancori verso l'amministrazione comunale sui social” non mi riferivo certo a tutti i cittadini che scrivono su Facebook sul tema della sicurezza o a tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione.

 

In realtà avrei dovuto usare la parola “trombati” ma mi era sembrato poco elegante, e parlo di quelle cinque o sei persone che nei vari ambiti dell'attività del comune, politico, culturale, associazionistico non hanno ottenuto quello che volevano e ora si vendicano come possono in rete, fermo restando che quello che scrivono viene passato al nostro avvocato per le eventuali denunce.

 

Comunque il dato di fatto, al netto di questa manciata di frustrati, è che il problema della sicurezza e sopratutto della mancata percezione della sicurezza sui nostri territori esiste e la manifestazione è servita a sensibilizzare tutti comprese le forze dell'ordine ma ognuno, sempre in contatto e in collaborazione con gli altri, deve svolgere i propri compiti.

 

E approfitto dell'occasione per ringraziare i carabinieri che pochi giorni fa hanno arrestato alcuni zingari residenti nel nostro territorio che erano coinvolti nei fatti delle scorse settimane".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2016 - 17:17

AUTORE:
mauro

Il signor Franchini evidentemente cerca un po di visibilità....alle prox elezioni non arriverà a prendere 10 voti....