Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla dotazione organica del Comune.
"Con la deliberazione n° 88 del luglio 2015, è stata approvata la dotazione organica del personale per il fabbisogno triennale dal 2015 al 2017. Nello specifico, in questa delibera vengono attribuite le nuove linee funzionali del settore “servizi alla persona” per quanto riguarda i servizi sociali, lo sport, la pubblica istruzione e le politiche giovanili.
Con l'arrivo della nuova giunta, si era intravisto un riassetto nell'organizzazione comunale in particolare per quanto riguarda la figura responsabile dei servizi sociali, immobile nel suo ruolo da più di vent'anni, quando invece i regolamenti prevedono regolari rotazioni onde evitare situazioni inopportune e scivolose.
Per un breve periodo l'attuale responsabile era stata spostata d'ufficio seppur continuando, a detta di molti cittadini, a rispondere alle esigenze del vecchio ruolo. Sarebbe anche normale se questo valesse come affiancamento alla nuova figura e non fosse la premessa di un ritorno.
Infatti, con il nuovo decreto del sindaco n° 170 del dicembre 2015 è stato affidato l'incarico nuovamente a Paola Michelotti. Alcuni incarichi non dovrebbero ricoprire posizioni inopportune, intrattenendo rapporti diretti con associazioni e cooperative, per non rischiare un possibile conflitto di interessi (per quanto previsto all'Art.19 punto 4 del Regolamento comunale degli uffici e dei servizi).
Visto che il Comune, nella figura della Michelotti, ha continui e ripetuti rapporti con una associazione della quale fa parte il figlio della stessa, appare inopportuna la scelta di questa amministrazione che pone la dipendente, e tutta la comunità, in questa rischiosa situazione.
Il sostituto previsto dal regolamento che, in caso di assenza o impedimento della dirigente la sostituisce, potrebbe in alcuni casi servire da tampone proprio per evitare il conflitto di interessi tra le due parti.
Al riguardo molti cittadini, stufi di vedere queste dinamiche, chiedono trasparenza e chiarezza. Per questo il M5S presenta un'interrogazione. Senza niente togliere alle comprovate capacità, sia della dirigente comunale che della associazione in questione, le domande sono rivolte al Comune che sicuramente trova dei vizi lasciati dalla passata amministrazione, di cui peraltro faceva parte l'attuale sindaco, e che evidentemente fatica a sradicare. Inoltre si chiedono massima attenzione e applicazione delle regole anche alla responsabile dell'anticorruzione Grabau. Confidiamo nella più diretta trasparenza del sindaco e nella sua correttezza".