Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Procedono i lavori di ristrutturazione del reparto di ginecologia e sala parto del presidio ospedaliero. Come da cronoprogramma entro aprile 2017 i lavori saranno terminati e all’interno dei nuovi locali troveranno spazio 2 sale travaglio, 1 sala risveglio, 1 sala operatoria, 1 locale allattamento e un locale destinato alla patologia neonatale, oltre ai locali di servizio quali spogliatoi, servizi igienici e depositi.
La novità di maggior rilievo – spiegano dall’area tecnica aziendale - è ovviamente la realizzazione di una sala operatoria dedicata al parto eliminando così i problemi connessi alla mobilità delle partorienti attraverso gli ascensori ma riportando tutto il piano dedicato alla nascita all’interno di una sola zona tutta complanare.
A conclusione dei lavori saranno attivate le procedure di trasferimento interno necessarie per la nuova collocazione del reparto.
“Avremo un miglioramento sostanziale di tutto il percorso nascita all’interno del presidio – ha dichiarato Maria Luisa Niccolai, responsabile delle ostetriche - le mamme troveranno tutti i comfort necessari previsti nei più moderni punti nascita e finalmente anche gli operatori potranno esprimere al meglio la loro professionalità agevolati dal completo rinnovamento di tutti gli ambienti che saranno più funzionali anche alle loro esigenze”.
Al 30 novembre scorso nel punto nascita del SS Cosma e Damiano erano nati 616 bambini.