Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Procedono i lavori di ristrutturazione del reparto di ginecologia e sala parto del presidio ospedaliero. Come da cronoprogramma entro aprile 2017 i lavori saranno terminati e all’interno dei nuovi locali troveranno spazio 2 sale travaglio, 1 sala risveglio, 1 sala operatoria, 1 locale allattamento e un locale destinato alla patologia neonatale, oltre ai locali di servizio quali spogliatoi, servizi igienici e depositi.
La novità di maggior rilievo – spiegano dall’area tecnica aziendale - è ovviamente la realizzazione di una sala operatoria dedicata al parto eliminando così i problemi connessi alla mobilità delle partorienti attraverso gli ascensori ma riportando tutto il piano dedicato alla nascita all’interno di una sola zona tutta complanare.
A conclusione dei lavori saranno attivate le procedure di trasferimento interno necessarie per la nuova collocazione del reparto.
“Avremo un miglioramento sostanziale di tutto il percorso nascita all’interno del presidio – ha dichiarato Maria Luisa Niccolai, responsabile delle ostetriche - le mamme troveranno tutti i comfort necessari previsti nei più moderni punti nascita e finalmente anche gli operatori potranno esprimere al meglio la loro professionalità agevolati dal completo rinnovamento di tutti gli ambienti che saranno più funzionali anche alle loro esigenze”.
Al 30 novembre scorso nel punto nascita del SS Cosma e Damiano erano nati 616 bambini.