Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sottosegretario al Ministero della difesa, Gioacchino Alfano, è tornato a visitare, a un anno di distanza, la sede di viale Adua, dove presto partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato. Alfano, in città per il torneo di beneficienza organizzato dal dottor Parra, ha preso visione dell’immobile, accompagnato dalle forze dell’ordine, dall’onorevole Edoardo Fanucci e dal sindaco Bellandi.
“L'attenzione dimostrata dal governo e dal sottosegretario Alfano è molto positiva - ha commentato Fanucci -, si tratta di un progetto strategico per tutta la Valdinievole. Nelle scorse settimane ho depositato una risoluzione parlamentare per chiedere l’aumento del numero dei poliziotti in organico sul nostro territorio: oggi compiamo un altro passo nella giusta direzione. Per il nuovo commissariato sono stati stanziati, dal Comune, 2.4 milioni di euro: una cifra record, se consideriamo il calo degli investimenti in questi settore negli anni passati e le difficoltà degli enti locali. La sicurezza è una delle nostre priorità: siamo a lavoro col massimo impegno per garantire a tutti i cittadini questo diritto".
"Rispetto allo scorso anno - ha spiegato il sindaco Bellandi - sono stati compiuti notevoli passi in avanti. Il via libera da parte della soprintendenza ci consente di partire con il cantiere nel giro di pochi mesi. La gara di affidamento lavori per la costruzione sarà pubblicata entro il 31 dicembre e i lavori cominceranno prestissimo, nel 2017”.
Molto soddisfatto anche il vicesindaco Ennio Rucco. “È la dimostrazione di quanto l’amministrazione comunale consideri strategico l’impegno sul versante della sicurezza. Si tratta di un progetto di largo respiro, che garantirà alla città per i prossimi decenni un polo all’avanguardia”, ha detto.
“La realizzazione del nuovo commissariato - ha concluso Gioacchino Alfano - doterà Montecatini Terme e tutta la Valdinievole di una struttura moderna e funzionale. Ringrazio l’amministrazione comunale per il grandissimo impegno e il coraggio di questa scelta”.