Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Incontro al Ministero: chiesti più poliziotti da subito a Montecatini e il commissariato di Pescia non chiuderà

25/7/2017 - 17:51

Si è svolto questo pomeriggio, come annunciato da giorni, l'incontro a Roma tra il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all'interno Domenico Manzione sul futuro commissariato della polizia di Stato di viale Adua a Montecatini.

Il primo cittadino e l'onorevole come doverosa premessa hanno ringraziato la polizia di Stato nelle persone del prefetto Angelo Ciuni, del questore La Porta e del vicequestore aggiunto Mara Ferasin per la preziosa collaborazione e per il quotidiano sostegno ottenuto nel delicato lavoro di ricerca di maggiore sicurezza per tutti.

Bellandi e Fanucci hanno presentato poi con grande orgoglio allo stesso Manzione il progetto definitivo e il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori. Un progetto importante, da 2,4 milioni di euro, che ha spinto il sottosegretario a considerare quello di Montecatini un vero e proprio modello virtuoso, sia per l'investimento pubblico che per la collaborazione dimostrata tra le forze istituzionali. Per quanto di sua competenza - ha aggiunto entusiasta il sottosegretario - farà di tutto per far conoscere questa iniziativa e farla mutuare da altre amministrazioni comunali in Italia.

Il governo ha riconosciuto quindi tutti gli sforzi intrapresi dall'amministrazione di Montecatini Terme e valuterà con attenzione tutte le richieste in campo. In particolare, Fanucci e Bellandi hanno chiesto in primis maggiore personale da subito, un aumento congruo di organico a disposizione, come più volte sottolineato dai sindacati di polizia, con l'obiettivo chiaro di ottenere in breve tempo un presidio più certo, garantito e maggiore sicurezza per le esigenze di tutti i cittadini.

Successivamente, con il nuovo commissariato di viale Adua e con l'ingente investimento del Comune sull'immobile, il cui via ai lavori è previsto per ottobre, la richiesta è quella di ottenere l'elevazione a rango dirigenziale in una sede prestigiosa che sarà degna di accogliere anche nuovi mezzi e attrezzature sofisticate per rendere più efficace e efficiente l'opera per le donne e gli uomini della polizia di stato.

Il sottosegretario Manzione, che ben conosce il nostro territorio, ha annunciato un suo sopralluogo in città che avverrà entro la fine dell'anno a testimonianza di quanto abbia a cuore le richieste del sindaco e del deputato. 

Inoltre, dopo diretta sollecitazione di Fanucci in merito alla tutela e alla valorizzazione del commissariato di Pescia, Manzione è stato ben chiaro ed esplicito: il commissariato di Pescia resta un punto di riferimento ineludibile per il territorio. Non chiude e non chiuderà.

Infine, a breve, è prevista la risposta alla interrogazione dell'onorevole Fanucci. Il sottosegretario Manzione ha confermato che la strada intrapresa è quella migliore e che il governo valuterà tutte le possibili azioni per sostenere la richiesta del Comune di Montecatini e del deputato.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: