Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal Servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 5 dicembre al 11 dicembre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 322 persone.
Sette tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest subendo così il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione, 4 di questi sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico risultava superiore allo 0,8 g/l.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 233 con 405 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 10.
12 incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale di cui 11 con danni a cose e 1 con lesioni.
“Nonni sprint” alla guida: la polizia stradale è sempre attenta a contrastare il fenomeno del superamento dei limiti di velocità, soprattutto in ambito autostradale. Si ricorda che per gli utenti che incorrono in tale sanzione è prevista una decurtazione dei punti diversificata a seconda del valore del limite di velocità superato: infatti mentre fino a 10 km/h è prevista solo una sanzione amministrativa, da oltre 10 a 40 km/h la decurtazione è di 3 punti, da oltre 40 a 60 km/h è di 6 punti e oltre 60 km/h di 10. In queste ultime due ipotesi è prevista anche la sospensione della patente di guida da un minimo di un mese ad un massimo di un anno. Detta decurtazione viene applicata nei confronti del conducente del veicolo. Qualora questi non sia stato fermato, è il proprietario del mezzo a dover riferire a chi guidava in quel momento di comunicare i suoi dati. Nel caso di mancata trasmissione il proprietario viene sanzionato per non aver ottemperato all’invito, con pagamento di euro 286.
Detto questo ciò che lascia perplessi è il fatto che risultino rei di tale infrazione conducenti in età “matura”. Difatti specialmente in alcuni casi risultavano alla guida conducenti ultraottantenni. Questo fenomeno impone dei controlli della polizia stradale poiché è alquanto bizzarro che persone di quasi novant’anni circolino a delle velocità sostenute, addirittura da ritiro di patente.