Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dall'8 al 14 maggio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 302 persone; 5 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest, subendo così il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione ed è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico risultava superiore allo 0,8 g/l., a uno di questi è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca in quanto il valore superava l’1,5 g/l.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 311 con 359 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 17; 8 incidenti rilevati, 6 in ambito autostradale, di cui 2 con solo danni e 4 con lesioni e 2 in viabilità ordinaria, 1 con danni e 1 con lesioni.
Nella giornata di domenica sono stati intensificati i controlli sul rispetto del divieto di circolazione nei giorni festivi. Personale dipendente la sottosezione polizia stradale di Montecatini Terme ha provveduto a sanzionare due conducenti, un italiano e un polacco, che stavano circolando sull’A/11 Firenze – Mare e a entrambi sono state contestate le violazioni all’art.6 comma 12 del Codice della strada che prevede il ritiro delle patenti di guida e delle carte di circolazione dei veicoli per la successiva sospensione che vanno da uno a quattro mesi, il fermo amministrativo dei convogli e una sanzione amministrativa di euro 422.
Sempre nel weekend una pattuglia del reparto procedeva al controllo di un autocarro con alla guida cittadino cinese il quale circolava senza mai aver conseguito la patente di guida. Al conducente, denunciato per guida senza patente, è stato applicato il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi oltre a una sanzione amministrativa di euro 5000.