Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Da 10 anni servizi sul territorio affidati sempre alla stessa associazione"

13/12/2016 - 10:31

Il Movimento 5 Stelle interviene sul Nuovo centro giovani.

 

"Solo ora, dopo 4 anni dal termine dei lavori al Nuovo centro giovani, è stato emesso il bando per l'aggiudicazione del servizio, con tempo limitatissimo per la presentazione delle offerte (dall'11 al 28 novembre). L'amministrazione ha lasciato infatti poco tempo alle associazioni per elaborare un progetto valido e articolato impedendo così possibili sinergie sul territorio. Nessun percorso partecipato con la cittadinanza. 
 
Si presentava l'occasione per la realizzazione di un ottimo progetto ampio e condiviso ma i presupposti non lo hanno permesso. Il M5S auspicava che lo spazio in questione fosse destinato e aperto a tutte le realtà territoriali, addirittura dando la possibilità ai semplici cittadini di sfruttare la risorsa. Sarebbe stato necessario aprire un tavolo di confronto per offrire opportunità a tutti e considerare una convenzione locale anzichè coinvolgere la Provincia. Il M5S per avanzare queste proposte, aveva richiesto la documentazione relativa in tempi utili, ma la suddetta è arrivata 2 giorni prima della pubblicazione del bando, quindi inutilmente.
 
Oltretutto il bando è stato molto difficile da individuare. Non è stato divulgato in modo efficiente e quindi non ha raggiunto tutti i potenziali partecipanti. Benchè fosse presente nel sito della Provincia di Pistoia, e solo nell’Albo pretorio del Comune, non risultava nell’home page, nella sezione Bandi, come dovrebbe per trasparenza ed efficienza. Tempi corti e bando seminascosto hanno impedito a molte realtà locali di essere coinvolte in questa opportunità. 
 
L'epilogo di questa storia è che anche questo ennesimo servizio verrà affidato all'associazione Selva. Ci diranno “tutto regolare”! Certo. Ma è normale che la maggior parte dei servizi sul territorio venga affidata da 10 anni alla stessa associazione? Appare oggettivo che detta associazione venga sistematicamente facilitata dallo stretto contatto con il sistema comunale, tramite la figura della responsabile dei servizi sociali. Figura inopportuna dato il rapporto parentale con uno dei responsabili della Selva. 
 
Si è creato un vizio che preclude distribuzione del lavoro e partecipazione, alterando le regole fondamentali della concorrenza che è il motore dell'economia. Il M5S sta chiedendo all'amministrazione chiarezza e attenzione su questa faccenda affinchè sistemi di questo genere cessino di esistere".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2016 - 2:20

AUTORE:
Giulio

Ma non lo vedete che fate acqua da tutte le parti? Siete un movimento ridicolo e non v crede più nessuno!!!

13/12/2016 - 18:56

AUTORE:
Sandro

Ma cos'è questo silenzio assordante da parte del Sindaco?! Che parli e spieghi la situazione una volta per tutte! Se tutto è regolare lo dica, le allusioni sono chiare e pesanti, altrimenti si dimetta, non sentiremo la sua mancanza "politica"!