Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Sala gessi chiude a fine mese? Mancano pochi giorni e ancora non si a nulla"

16/12/2016 - 15:51

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gian Paolo Pieraccini intervengono sul futuro dell'ospedale.

 

"Ci giungono in questi giorni voci preoccuparti inerenti il destino del servizio di sala gessi dell'ospedale. Questo servizio è sempre stato un fiore all'occhiello del nostro nosocomio. Ci parlano di una media di accessi di circa 15-16000 ogni anno, in parte come urgenze e in parte come ambulatorio programmato ortopedico.

 

Gli operatori di tale servizio oltre che con la loro professionalità (confezione e rimozione di apparecchi gassati, supporto ai medici per riduzioni fratture e lussazione, medicazioni, reperibilita' notturne e festive) che li rende praticamente insostituibili, si sono sempre distinti anche per la collaborazione data alle sale operatorie e ai reparti; hanno sempre svolto anche un lavoro di tipo amministrativo impegnandosi nel calcolo dei vari e molteplici ticket da pagare (in questo aiutando anche la radiologia) e controllando l'avvenuto pagamento. Negli anni questo servizio ci risulta sia stato diminuito inviando alcuni operatori in altri reparti.


Gli operatori ci dicono che con il 31 dicembre, unendo pensionamento etc., il loro numero sarà ridotto a 3 unità ("Siamo oltre metà dicembre e ancora non sappiamo quale sarà il nostro destino. Per gli ambulatori vi sono già prenotazioni per i prossimi mesi. Nel solo mese di gennaio ci aspettano 38 turni di reperibilità. È  un lavoro specifico e peculiare, a livello sindacale il massimo è di 75 turni annui. La media è quindi di 6.5 turni al mese. Ora siamo solo in 3. Quale sarà il destino della sala gessi dal 1° gennaio? Mancano pochi giorni, chiediamo indicazioni ma ancora non sappiamo niente".


Sindaco la interroghiamo: corrisponde al vero tutto ciò? Quali provvedimenti sta adottando per tutelare la salute dei nostri concittadini? Si sta adoperando affinché il nostro ospedale continui ad avere perfettamente funzionante il servizio di sala gessi anche dal prossimo 1 gennaio?


Data la estrema necessità e produttività, la peculiarità del servizio offerto che richiede quindi operatori assai esperti, perderlo sarebbe un ulteriore grave declassamento per l'ospedale di Pescia. Data la importante problematica e le scadenze così ravvicinate chiediamo urgente risposta nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: