Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La sosta per le vacanze natalizie servirà per ricaricare le pile e riacquistare una fiducia persa nell'ultimo complicato periodo di campionato. Si chiude con una sconfitta il 2016 della Serie C Img Solari: le ragazze guidate da head coach Paolo Pocai, con assistent coach Sergio Fanti, escono sconfitte dalla trasferta in casa del Cg-Mkt Grosseto con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-18, 25-22, 25-21).
Prive di capitan Giulia Bartolini e con Giada Sorini non in perfette condizioni fisiche, le biancoblù devono soccombere alla vivacità e maggior vigore delle avversarie, che con 20 punti tallonano le prime posizioni del girone B.
Per Monsummano questa sconfitta è un ulteriore monito per lavorare sodo e impegnarsi a fondo con l'obiettivo di rialzare la testa e scalare qualche posizione in classifica. Ora la pausa, il prossimo impegno è in calendario sabato 7 gennaio al palazzetto dello sport di piazza Pertini, quando arriverà Omf Capannoli.
Under 16. La squadra Celeste guidata da Pocai con dirigente accompagnatore Cesare Arinci perde 3-2 nell'equilibrato e combattuto scontro al vertice contro Buggiano, una sconfitta che non pregiudica il primo posto nel girone F, ancora nelle mani di Monsummano con 27 punti (seguita proprio da Buggiano e Volley Aglianese a 21). Questo a tre gare dal termine di questa fase. Ora periodo dedicato agli allenamenti, poi le ragazze saranno impegnate in un torneo di categoria a Cecina il 3, 4 e 5 gennaio 2017. Cade invece 3-0 in casa del Blu Volley Quarrata la squadra Blu, inserita nel girone E del campionato Under 16. Per la formazione allenata da Valentina Malucchi qualche problema sulla ricezione nei primi due set e una buona reazione nell'ultimo parziale, segno che ci sono ottimi margini di miglioramento. Prossimo impegno mercoledì 11 gennaio 2017 alla palestra di via del Carro a Cintolese, l'avversario di turno sarà il Montebianco Pieve a Nievole, battuto all'andata 3-2.
Savino del Bene a Monsummano. Torna la grande pallavolo in città: venerdì 23 dicembre, con inizio alle ore 17, la Savino del Bene Volley Scandicci, società affiliata alla Pallavolo Monsummano che milita nella Serie A1 femminile, svolgerà un allenamento a porte aperte al palazzetto dello sport di piazza Pertini. Sarà un´occasione per vedere all´opera e da vicino giocatrici della massima serie di volley e atlete nel giro delle nazionali. Un appuntamento da non perdere con il grande volley.
In foto Nucci: Under 16 Celeste e locandina Savino del Bene