Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Mondiali 2013: la cronometro a squadre

3/9/2013 - 17:56

Domenica 22 settembre saranno di scena le cronometro a squadre donne e uomini. La cronometro a squadre è una gara reintrodotta nel 2012 nel calendario dei campionati del mondo di ciclismo; si tratta di una competizione di notevole spessore tecnico, che ha avuto molto successo tra i dilettanti e alla quale hanno obbligo di partecipare, in campo maschile, le squadre dell'Uci World Tour.

 

Per gli uomini la prima edizione si disputò nel 1962 e fu l’Italia a salire sul gradino più alto del podio. L’Italia vanta anche il record assoluto di successi; per ben sette volte, infatti, la nazionale azzurra ha vinto questa prova molto spettacolare che un tempo si sviluppava sulla distanza di km 100, con squadre composte da quattro corridori.

 

La nuova formula prevede la partecipazione di squadre di club formate da sei atleti, anche di diverse nazionalità. A Limburgo nel 2012 ha vinto l’Omega Pharma-Quickstep, con Tom Boonen,  Sylvain Chavanel , Tony Martin , Niki Terpstra , Kristof Vandewalle , Peter Velits. Al secondo posto si è classificata la Bmc Racing Team composta da: Alessandro Ballan , Philippe Gilbert , Taylor Phinney , Marco Pinotti , Manuel Quinziato , Tejay van Garderen. Sul terzo gradino del podio è salita la Orica-GreenEDGE di Sam Bewley, Luke Durbridge, Sebastian Langeveld, Cameron Meyer, Jens Mouris, Svein Tuft.

Hanno obbligo di partecipazione le 19 squadre Pro Team  mentre sono invitate a partecipare squadre Professional e Continental secondo la classifica Uci alla data del 15 agosto.

Anche tra le donne elite la competizione, prima riservata alle squadre nazionali composte da quattro atlete, è tornata lo scorso anno nel calendario dei campionati del mondo con la partecipazione delle squadre di club. A Limburgo si è imposto il Team Specialized- Lululemon formato da: Ellen van Dijk, Charlotte Becker, Amber Neben, Evelyn Stevens, Ina- Yoko Teutenberg, Trixi Worrack.

 

Sono invitate a partecipare le prime venti squadre della classifica mondiale Uci alla data del 15 agosto.

Mondiali Toscana 2013:

domenica 22 settembre

donne elite partenza prima squadra ore 10 da Pistoia a Firenze di km 42,8

uomini partenza prima squadra ore 14 da Montecatini Terme a Firenze di km 57,2.

Fonte: Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: