Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche nel corrente anno scolastico l’amministrazione provinciale ha predisposto la guida “Che fare?” Edizione 2017. Scopo principale è quello di orientare i giovani che concludono il primo ciclo di istruzione nella scelta dell’istituto secondario di II grado da frequentare, informando sui vari indirizzi attivi, tenendo conto degli interessi, aspirazioni e attitudini dello studente.
Il panorama dell’offerta formativa del nostro territorio per l’anno scolastico 2017/2018 è molto ricco e diversificato ma, allo stesso tempo, omogeneo rispetto ai vari ambiti territoriali.
L’elaborazione della guida si è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei dirigenti scolastici delle scuole superiori, che hanno fornito tutte le informazioni utili relative alle caratteristiche di ciascun Istituto, ai vari indirizzi, alle discipline impartite, ai quadri orari, ai titoli di studio rilasciati e agli sbocchi professionali.
In questa edizione, inoltre, sono riportate anche le giornate che gli Istituti Superiori dedicano agli Open day, nelle quali la scuola apre le proprie porte per farsi conoscere nel dettaglio a genitori e futuri alunni i quali potranno confrontarsi con docenti e studenti al fine di maturare una scelta maggiormente consapevole.
La guida “Che fare?” compare già in versione on line pubblicata sul sito istituzionale della Provincia di Pistoia all’indirizzo http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_istruzione.asp nelle due versioni: scaricabile in formato pdf e sfogliabile.