Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuovo appuntamento al teatro “Yves Montand” con lo spettacolo “Il Padule che non c'è”, organizzato dall'assessorato alla cultura con la biblioteca comunale, curato dall'associazione culturale Mimesis e realizzato grazie al determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Venerdì 23 dicembre alle ore 21 gli alunni della scuola secondaria di primo grado degli istituti comprensivi "W. Iozzelli" e "A. Caponnetto" porteranno in scena un viaggio nella storia di questo territorio fortemente caratterizzato dall'ambiente umido della palude, nella vita di una comunità che intorno al padule costruiva la sua vita, i suoi lavori, intrecciava relazioni, dove si aveva poco ma ci si aiutava reciprocamente e ci si voleva bene.
Una comunità che durante la II guerra mondiale ha vissuto il tragico evento dell'Eccidio e ha subito lo scorno di una giustizia arrivata solo 67 anni dopo.
Conoscere la storia del posto dove vivi è importante per capire meglio chi sei adesso, mantenere viva la memoria per avviare una riflessione sull'oggi, raccontare per tornare a fare comunità: questo, in breve, l'obiettivo dello spettacolo.
L'ingresso all'iniziativa è libero e aperto a tutta la cittadinanza
Info: biblioteca comunale tel. 0572.959500