Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Sabato 17 dicembre si è riunito il consiglio comunale dei ragazzi per presentare i vari progetti per le festività natalizie e per le iniziative scolastiche. Alla riunione ha partecipato l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi.
I lavori sono stati seguiti dall’insegnante Letizia Toscano e guidati dalla giovane presidente del consiglio Anna Pacella. E’ stato invitato alla riunione Bernard Dika, un giovane che ha iniziato anche lui, con il consiglio comunale dei ragazzi e ha continuato con partecipazione attiva nel parlamento regionale degli studenti della Regione Toscana e che ha ottenuto nella settimana scorsa il riconoscimento di “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Sergio Mattarella.
Bernard ha parlato ai ragazzi con semplicità spiegando che la società è piena di giovani e persone che si lamentano senza lottare per i propri principi ed i propri ideali, bisogna invece non aver paura dei giudizi e delle critiche, ma riuscire a fare proposte costruttive per poter ottenere dei risultati concreti che aiutino i giovani e la società in cui vivono. E’ stata una bella lezione di educazione civica a cui i ragazzi del consiglio comunale hanno partecipato attivamente ponendo domande ed illustrando progetti da poter condividere col parlamento regionale degli studenti come già è avvenuto l’anno scorso nella celebrazione della memoria a Sant’Anna di Stazzema.