Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Difese al...contrattacco nel processo "Untouchables" sui presunti appalti truccati. Dopo che il pubblico ministero Francesco Sottosanti ha chiesto la condanna di tutti i 16 imputati per un totale di 92 anni di carcere, ieri è stata la volta degli avvocati difensori, che hanno contestato tutte le accuse. Lunghissima l'arringa del legale dell'impenditore pesciatino Giordano Rosi, per il quale le accuse di corruzione sono prive di riscontri oggettivi e sarebbe assente qualdiasi traccia di indizio. Per la difesa, in definitiva, non ci sarebbe alcuna prova di "spartizione" (né tantopiù un'associazione a delinquere) degli appalti tra alcune imprese del territorio. Considerate eccessive e inadeguate anche le iniziali richieste di custodia cautelare in carcere e sottolineato un "uso smodato" delle intercettazioni. Per la difesa, insomma, le imprese Rosi, Vescovi e Cmsa (tutte del nostro territorio) ofrono una qualità migliore nei lavori e per questo vincono così tanti appalti.