Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Partirà a gennaio, al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, il nuovo corso di recitazione e canto “Su il sipario!” tenuto da Alessia Innocenti (attrice, regista e teatroterapista) e Daniela Dolce (cantante, musicista, e musicoterapista).
Il corso viene così ad integrare la ricca offerta artistica del teatro di Monsummano (la cui gestione complessiva è, da quest'anno, a cura dell'Associazione Teatrale Pistoiese); è aperto a tutti, dai 17 ai 99 anni ed avrà inizio con una prova gratuita giovedì 12 gennaio (ore 19:30/21).
Un'occasione preziosa per scoprire, esplorare e sperimentare la voce cantata e recitata, ma anche per valorizzare l'ascolto del corpo, imparandolo ad usare come strumento per esprimere liberamente le emozioni.
Per la recitazione sono previsti esercizi di tecniche recitative ed improvvisazioni, elementi di dizione per l'articolazione, la gestione del corpo e dello spazio, senza dimenticare l'analisi del testo e lo studio sul personaggio.
Per quanto riguarda il canto saranno proposti esercizi di respirazione per la funzionalità del diaframma, training sulla corretta postura, nonché l'esplorazione dei risuonatori vocali, per poi passare ai vocalizzi per l'estensione e lo scioglimento della voce. Non mancheranno canto corale e individuale, e l'improvvisazione vocale.
Alessia Innocenti si è diplomata alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, laureandosi in discipline dello spettacolo all'Università di Roma, per poi proseguire con un master in teatroterapia, un perfezionamento in teatro e musica presso l'Accademia Silvio D'Amico di Roma e una masterclass con J. Corazza (Studio para el actor – Madrid). In teatro, cinema e tv, ha lavorato con alcuni gradi nomi come la coppia Dario Fo – Franca Rame, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Filippo Timi, Alessandro Benvenuti e Fura del Bauls.
Daniela Dolce, laureatasi al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, svolge attività di musicoterapista presso il Centro Toscano di Musicoterapia. Si è perfezionata in “Voce umana” con Kaya Anderson presso il Centro Internazionale Cantanti e Attori “Roy – Hart” Malerargue Fra. Attualmente cura, in qualità di docente, la preparazione vocale di cantanti e attori in scuole e compagnie teatrali; svolge attività di cantante e direttrice musicale in spettacoli teatrali in Italia e all'estero.
Per informazioni: 3332774398 - 3497850568 artepiena.associazione@gmail.com. Il modulo di pre-iscrizione è disponibile presso la biglietteria del Teatro Yves Montand e sul sito www.teatridipistoia.it nella pagina dedicata al teatro di Monsummano.