Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Al teatro Montand il laboratorio "Su il sipario!"

25/6/2017 - 14:17

Con la performance Invisible tour: le città del sogno, liberamente ispirata a “Le città invisibili” di Italo Calvino si conclude martedì 27 giugno alle ore 21.15 (ingresso libero) al Teatro Montand di Monsummano il laboratorio di Recitazione e Canto “Su il sipario!”, tenuto da Daniela Dolce e Alessia Innocenti, che hanno curato anche l'adattamento del testo dello spettacolo. In scena gli allievi, tutti alla prima esperienza di palcoscenico che hanno frequentato il laboratorio da fine gennaio a giugno: Paola Bruno, Mila Damato, Tommaso Damato, Elisa De Francesco, Raffaella Gaiffi, Giulia Guidara, Davide Innocenti, Giacomo Innocenti, Donella Moretti, Gaia Otti, Barbara Padovan, Vanessa Pazzaglini.


“Si tratta di un viaggio immaginario tra le città invisibili descritte da Calvino – spiegano Daniela Dolce e Alessia Innocenti – sono città evocative, visionarie, incantate e incantatrici. Un viaggio personale ed intimo in uno spazio non definito, dentro e fuori ognuno di noi. L'opera di Calvino ha permesso di esplorare la spazialità vocale, fisica ed emotiva, elementi su cui abbiamo lavorato all'interno del laboratorio, sia da un punto di vista attoriale che musicale. L'esperienza è stata molto bella anche perché abbiamo lavorato con un gruppo eterogeneo, dai 15 anni agli over 50, avendo occasione di fare pure 'incursioni teatrali urbane', dentro la città”.


Il laboratorio, inserito dall'Associazione Teatrale Pistoiese tra le proposte artistiche della stagione 2016/2017 del Teatro Montand realizzata in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme (con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo di Polli, Tiger Flex e Arredamenti Goti), è stato caratterizzato da uno specifico lavoro di scoperta, esplorazione e sperimentazione della voce cantata e recitata, per ascoltare il corpo ed usarlo come strumento per esprimere liberamente le emozioni.
L'ingresso è libero. Info 3393249473

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: