Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vescovo Filippini: "Bambinello Pescia nato sotto ponte, come gli esclusi della società"

4/1/2017 - 14:39

PESCIA - Il vescovo Roberto Filippini interviene sul presepe vivente.

 

"Il presepe  sotto un ponte. Suggestivo, emozionante, commovente, gli aggettivi fioccano per commentare il presepe vivente di Pescia 2016. Per me coinvolto in una esperienza mai fatta prima, è stata una riprova di quanto l’intuizione di S.Francesco sia stata davvero geniale: un presepe vivente è tutt’altra cosa che leggere il racconto della nascita di Cristo, o fermarsi beati a contemplare le raffigurazioni pittoriche o ricostruire la scena con  le statuine di gesso dipinto, la borraccina e la farina spruzzata sulle montagne di carta…


Qui ti ritrovi dentro alla storia della nascita di Gesù, non ne sei spettatore esterno, ne prendi parte e ti viene da riviverla in prima persona. Certamente dipende molto dalle disposizioni interiori che hai, ma non c’è niente da fare, la drammatizzazione con Giuseppe e Maria in carne e ossa e con un piccolo Gesù paffutello che si stropiccia gli occhini, adagiato su una reale mangiatoia, ti spinge a considerare come reale l’antica vicenda del bambino di Betlemme che non trova posto in un albergo e si deve rassegnare a nascere in un luogo di fortuna. Non una favola, ma una cosa che accade lì, davanti ai tuoi occhi.


Una storia del resto che continua a essere terribilmente reale per molti bambini del mondo, tormentati dalla miseria, senza cibo né acqua pulita, senza tetto e protezione…. Quanti tristi presepi viventi ancora nei nostri tempi e ormai…vicinissimi, tanto che non possiamo ignorarli o ritenersi estranei, tanto da ritrovarci inesorabilmente coinvolti.


Il bambinello di Pescia quest’anno è nato sotto un ponte, nemmeno in una grotta dove avrebbe potuto ripararsi dal vento ghiaccio dei monti, sotto un ponte, come i barboni, gli scarti, gli esclusi della società. Essere lì, accanto a lui, seppure da figurante o da visitatore, ti fa interrogare sul ruolo che hai e il posto che occupi nella tua vita normale, sul caldo appartamento di cui godi le comodità, sul necessario e sul superfluo di cui disponi e… ti senti a disagio sotto quel ponte. Eppure è proprio lì che il figlio di Dio nasce quest’anno e lì ti raggiunge il suo pianto di bimbo. È così che egli viene a salvare la nostra “umanità”.


Auguri carissimi: non lasciamoci vincere dal cinismo, dalla paura, dall’indifferenza, rimaniamo “umani”. Ascoltiamo il pianto del bambino. Buon Natale dal vescovo Roberto".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: