Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vescovo Filippini: "Il vaccino è la profilassi più sicura per difendersi dal Coronavirus"

8/10/2021 - 19:25

Pubblichiamo le disposizioni del vescovo di Pescia Roverto Filippini riguardo al Green pass in parrocchia. Appellandosi al buon senso che alberga nel cuore di ogni persona, il vescovo ha voluto dare alcune indicazioni di ordine pratico, avendo a cuore la salute di tutti e in particolar modo di coloro che frequentano le chiese e i locali parrocchiali. E’ una lettera indirizzata ai presbiteri, ai diaconi e a tutta la diocesi di Pescia, che sottolinea la necessaria prudenza in un tempo in cui il Covid 19 non è ancora scomparso e abbassare la guardia, potrebbe rivelarsi un gesto pericoloso e di grande ingenuità da parte di tutti.
 
"Vi scrivo in seguito alle numerose questioni che mi sono state poste circa la necessità del Green pass e in genere dei vaccini per le persone che si impegnano in Parrocchia nei diversi servizi, a contatto con chi frequenta gli ambienti comunitari. Confermo quanto ho comunicato nell’incontro di aggiornamento del clero il 10 settembre, in linea con le indicazioni della presidenza della Cei (8 settembre) e con le diverse decisioni dei vescovi vicini.


Per le celebrazioni liturgiche, valgono le disposizioni finora seguite, da quando siamo ritornati a celebrare in presenza: mascherine, posti contingentati, distanziamento e igienizzazione, secondo il Protocollo di intesa fra la Conferenza episcopale italiana e il governo italiano del 6 maggio 2020.


Per le attività parrocchiali come il catechismo, le riunioni comunitarie e ricreative, ritengo invece che sia necessaria una maggiore prudenza.


Sono convinto che si debbaoffrire a tutti una ragionevole certezza che in parrocchia, si è protetti dai rischi del contagio da Covid 19, perché si osservano scrupolosamente tutte le cautele possibili che sono obbligatorie in attività pubbliche analoghe: distanziamento, igienizzazione, mascherina, aereazione (nei luoghi al chiuso) e personale munito di green pass (ministri ordinati, catechisti, animatori liturgici, membri del coro, operatori pastorali e operatori comunitari).


Probabilmente ad alcuni questa linea di condotta potrà apparire eccessiva, ma dipende dal forte senso di responsabilità richiesto nell’attuale situazione sanitaria, ancora fortemente incerta, e dal giusto impegno di proteggere la salute di tutti. ”Ciò implica che oggi si assumano tutte quelle scelte che sono il presupposto della lotta alla diffusione della pandemia” (card. Giuseppe Betori).


“Vaccinarsi - ha affermato Papa Francesco - è un atto di amore” per se stessi e per il nostro prossimo. Attualmente il vaccino, pur con le controindicazioni che hanno tutti i farmaci, secondo la maggior parte degli scienziati, è la profilassi più sicura per difendersi dal Corona Virus e per poter riprendere seppure gradualmente, le attività di una vita normale. Mi sembra quindi doveroso che tenga conto in coscienza di queste indicazioni, chi si mette a servizio degli altri nelle attività comunitarie".

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2021 - 2:02

AUTORE:
Simone

Nobile e coraggioso l'invito del Vescovo!
Ma per i sacerdoti coloro che non sono in regola con il green pass e operano in diocesi che disposizioni intende adottare??
In alcune diocesi i preti senza green pass sono stati sospesi (vedi Pistoia), vediamo che i laici che vogliono lavorare e non vaccinarsi fanno tamponi con file alle farmacie. E a Pescia che si fa ?? Nulla ??
Non sarà che per non scontentare nessuno, per non litigare, per evitare di prendere provveddimenti spiacevoli, per fare il piacione si permette ad alcuni di celebrare la messa, venire in contatto con anziani e bambini senza le opportune precauzioni ??