Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Oreste Giurlani e l'assessore alla protezione civile Marco Della Felice intervengono sulle difficili condizioni meteo in arrivo nel nostro territorio.
"Stante le anticipate condizioni meteo dei prossimi giorni, diffuse dai sistemi di rilevazione locali, regionali e nazionali; nel confermare il continuo monitoraggio eseguito dal dispositivo comunale di protezione civile che, ovviamente resta a disposizione di tutta la cittadinanza, tenuto conto delle informazioni che descrivono l’approssimarsi di probabili severe condizioni climatiche, con gelate diffuse non escludendo anche possibili nevicate, si raccomanda a tutta la cittadinanza di usare la massima prudenza nella circolazione stradale, specie nei tratti dove è più prevedibile la formazione di stratificazioni di ghiaccio, nei tratti montani e, naturalmente si raccomanda l’adozione di ogni cautela e precauzione utile a proteggere animali, impianti e servizi posti all’esterno dei fabbricati che non siano dotati di protezione o dispositivi anticongelamento.
Eventuali situazioni di pericolo che dovessero richiedere l’immediatezza della prestazione, potranno essere segnalate alla sala operativa dei vigili del fuoco al numero telefonico di emergenza 115.
Altre eventuali esigenze conseguenza di guasto a uno dei servizi pubblici utilizzati dalle varie utenze, (gas, acqua, corrente elettrica, ecc.) potranno essere segnalate ai rispettivi gestori.
Altre criticità che non rientrino fra quelle sopra elencate, e che siano in ogni caso caratterizzate dalla tutela dell’interesse e salvaguardia pubblica locale, potranno essere segnalate alla sede della protezione civile del Comune al n° 0572-476923. Si confida nella massima collaborazione e attenzione".