Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una curista di Roma: "Terme senza acque Regina e Rinfresco, ho dovuto rinunciare al mio soggiorno"

5/1/2017 - 16:23

Una curista romana, Franca Leis, che si definisce "disperata", ci invia una lunga lettera già spedita anche a Comune e Regione.


"Questa mia lettera è destinata, in pari misura, ai responsabili del patrimonio pubblico della città e ai cittadini della stessa. Al governatore della Toscana e al sindaco, detentori della stragrande maggioranza delle quote delle Terme che, impegnati nel coro del “tutto va ben Madama la Marchesa”, non sembrano accorgersi che il castello sta bruciando; o forse vogliono vendere “per trenta denari” a qualche cavaliere nero, di fresco ridipinto di bianco il sottostante terreno. Chiariscano pubblicamente quale è il loro programma ovvero se vogliono solo sostituire la mano pubblica con quella privata.

Ai cittadini, siano essi addetti alle terme, commercianti albergatori e loro dipendenti, che non contrastano questa o altre similari pericolose derive e, indifferenti ai loro stessi interessi, si dedicano alla politica dello “struzzo”. In attesa che il lupo se li mangi non manifestano la loro protesta. 

In effetti trovo difficile esprimere fino in fondo il mio disagio nel vedere Montecatini assumere progressivamente l’aspetto di una città abbandonata del Far West destinata a divenire esclusivamente un caravan-serraglio per pulman di turisti  per una notte.

Senza contare i miseri curisti che dal mese di novembre non possono più usufruire delle acque Regina e Rinfresco le principali, non più disponibili per (si dice) guasti agli impianti idrici che per motivi finanziari non vengono riparati. A quanto pare la loro salute non interessa a nessuno, solo la loro capacità di spesa.

Che dire poi della politica della direzione delle Terme che sta trasformando tutti i dipendenti in precari, in un prossimo futuro anche solo stagionali, e ha sperperato un patrimonio di professionalità allontanando personale medico di elevata qualità sostituito con medici a contratto e part time.

Per quanto mi riguarda per effetto di questo stato di cose ho dovuto rinunciare al mio soggiorno di dicembre e non ho potuto programmare le mie consuete 6 visite annuali, compromettendo gravemente il mio stato di salute (stipsi cronica e dolicolon gigante).

Ripeto, forse non interessa a nessuno, ma il diritto alla salute dei malati viene  ignorato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2017 - 17:11

AUTORE:
andrea f.

Cara signora Leis , sicuramente la sua lettera troverà uno stuolo di persone che , indignate per lo stato delle Terme , le daranno tutta la loro solidarietà. Ma , altrettanto sicuramente , non troverà nessuno capace di assumersi le proprie responsabilità . Non un politico che abbia saputo tracciare una rotta per mantenere integro il nostro solo patrimonio , non un albergatore restio a qualsiasi programmazione e troppo impegnato ad offrire al turismo di passaggio il minimo prezzo possibile offrendo servizi sempre più scadenti , non un cittadino troppo impegnato nel quotidiano per capire che il futuro di questa città è più importante di un appartamento affittato a non si sa chi. Io , come cittadino le dico che sono colpevole di non aver lottato perché le Terme potessero rimanere IL PATRIMONIO di questa città e di tutta la Valdinievole . Ci sarà un'altra chance ? Ho poche speranze. Un abbraccio signora Leis