L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Alcuni cittadini chiedono che, in occasione delle celebrazioni del 130° anniversario della battaglia di Saati e Dogali, venga ricordato l'eroe buggianese Gustavo Sibaldi.
La prima lettera è di Mario Salvitti, che scrive da Lanciano (Chieti).
"Verrà ricordato a Lanciano l’eroe di Buggiano, Sibaldi Gustavo (di David) classe 1865, Medaglia d’Argento al valor militare.
Sono un volontario e un appassionato di storia. Da molti anni sto cercando di riportare alla luce a Buggiano, con una piccola iniziativa, gli eroi delle battaglie di Saati e Dogali del 25 e 26 gennaio 1887, purtroppo senza alcun esito.
Dal 2007, il 26 gennaio di ogni anno, si svolge a Lanciano una solenne cerimonia per ricordare tutti i Caduti delle predette battaglie e anche il decorato in oggetto (entrato a pieno titolo più che nella storia, nella leggenda universale), tanto che nel 2012 il Presidente della Repubblica ha conferito alla manifestazione un prestigioso Tricolore.
Vi prego quindi di voler valutare la possibilità di svolgere a Buggiano una piccola conferenza per ricordare l’eroico concittadino, alla quale, previ accordi sulla data, sarei felicissimo di partecipare".
La lettera è arivata all'associazione Buggiano Castello, che l'ha poi girata al buggianese Giulio Cozzani. Che, oltre a inoltrarla al nostro giornale, l'ha mandata anche alle varie associazioni di ex combattenti.