Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Vincitore di prestigio alla terza edizione del Memorial “Moreno Arbi”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dai Giovani Granata Monsummano per la categoria dei Piccoli Amici anno 2008, e che si è svolta dal 6 all'8 gennaio sul campetto a 5 in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Ad alzare la coppa della prima squadra classificata è stata infatti la Fiorentina, che ha avuto la meglio nella finalissima in un derby contro i pari età dell'Olimpia Firenze. Ottimo piazzamento comunque per i padroni di casa del Monsummano, con tecnico Luca Sonnoli, che hanno chiuso la competizione al terzo posto ex aequo con la Folgor Segromigno, visto il risultato di pareggio nel match decisivo.
In tutto erano 18 le squadre al via del Memorial suddivise in quattro gironi, per una tre giorni di grande calcio giovanile e di divertimento nel rinnovato centro sportivo di Monsummano, per ricordare il padre del presidente della società, Paolo Arbi. I premi, oltre alle squadre, sono andati anche ai piccoli calciatori che si sono distinti durante la competizione. Miglior giocatore è stato giudicato Federico Ferraro dell'Olimpia Firenze, e capocannoniere del torneo è stato invece Martino Pedretti dell'Atletico Lucca.
In foto: i Piccoli Amici 2008 del Monsummano