Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Con "La Traviata" si rivede la grande opera al teatro Pacini

13/1/2017 - 9:51

Per la stagione lirica 2016/2017 del Teatro Pacini di Pescia, sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli, sarà di scena domenica 15 gennaio alle ore 16:30 “La Traviata”, melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave, su musica di Giuseppe Verdi in una nutrita selezione narrata dell’opera in forma semiscenica in costume e con accompagnamento di pianoforte.


Il successo che arride sempre a queste produzioni è un segno dell’amore che ha il pubblico per l’opera, amore che non è mai tramontato, seppur ormai non più alimentato dalla pressoché totale assenza di titoli operistici significativi nei teatri di provincia.


Così torna l’opera al Pacini di Pescia, con la presenza di un cast di altissimo livello artistico, che vede nel ruolo della protagonista il soprano lirico Chiara Panacci, artista conosciuta a livello nazionale, dotata di un timbro dolce ideale per la tragicità che il personaggio di Violetta richiede. Il ruolo di Alfredo Germont sarà sostenuto da Leonardo Sgroi, tenore lirico di grande potenza e temperamento, oggi parte stabile dei complessi del Maggio Musicale Fiorentino. Nel ruolo di Giorgio Germont troviamo il baritono Michele Pierleoni, una garanzia per un ruolo come questo, affrontato ormai innumerevoli volte. Il ruoli di Flora e Annina verranno sostenuti dal soprano Bianca Barsanti, reduce dal grande successo ottenuto al Musikverein di Vienna lo scorso dicembre. Il tenore Massimo Dolfi sarà impegnato nei ruoli di Gastone e Giuseppe, Filippo Pochini il Marchese D’Obigny e Franco Bocci in quello del commissionario.


Lo spettacolo sarà accompagnato al pianoforte da Laura Pasqualetti, per anni collaboratrice del maestro Riccardo Muti, lavorando al teatro alla Scala, al Festival Pucciniano e al Ravenna Festival.


Partecipano all’allestimento il coro di Pescia Valle dei fiori già Pacini, diretto dai maestri Luca Innocenti e Simone Brienza e il balletto Abc Danza di Livorno, con le coreografie di Michela Gazzarri. Nuova produzione a cura della Compagnia Lirica Livornese.
 
Informazioni e prenotazioni: 3914868088.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: