Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nel 2016 nati all'ospedale della Valdinievole 675 bimbi: e arriva il nuovo coordinatore di ostetricia e ginecologia

13/1/2017 - 17:36

Nel 2016 sono nati all’ospedale di Pescia 675 bambini di cui 347 maschi e 328 femmine e di questi 492 sono italiani e 183 stranieri. Le nascite sono state in lieve calo rispetto all’anno precedente (erano nati 742 bambini, di cui 373 maschi e 369 femmine e sul totale 534 erano italiani e 208 stranieri) ma in linea con il calo fisiologico di natalità che si è registrato nei punti nascita della Toscana e anche in quelli della Ausl Toscana centro, a eccezione degli ospedali di Prato (+58%), San Giovanni di Dio (+ 41%) ed Empoli (+27%).
 
Le donne dell’area della Valdinievole continuano comunque a scegliere di partorire nell’ospedale di Pescia, nonostante da alcuni mesi siano in corso i lavori di ristrutturazione per realizzare un nuovo reparto con due sale travaglio, una sala risveglio, una sala operatoria, la patologia neonatale, una sala operatoria e un locale per l’allattamento. I lavori termineranno entro la prossima primavera. 
 
I segnali di attenzione al punto nascita di Pescia continuano a essere forti sia da parte della direzione aziendale che del dipartimento materno infantile diretto dal dottor Giansenio Spinelli e infatti dallo scorso mese di dicembre è anche arrivato il nuovo coordinatore della unità operativa di ostetricia e ginecologia, il dottor Stefano Braccini. Il medico proviene da Empoli dove svolgeva il ruolo di viceprimario. Vanta una lunga esperienza in ostetricia e nella patologia del pavimento pelvico con particolare riferimento al prolasso genitale e l’incontinenza urinaria.


Braccini ha dichiarato che il target che intenderà dare al punto nascita sarà quello di valorizzare, come è stato fatto fin ad ora, il parto fisiologico e la gravidanza a basso rischio in un ambiente confortevole e con i criteri per garantire la massima sicurezza per la madre e il nascituro.
 
“Contemporaneamente – ha detto lo specialista - sarà implementata l’attività chirurgica ginecologica e l’offerta ambulatoriale per cercare di dare un servizio sempre più ampio e professionale alle donne”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: