Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I punti nascita dell’azienda sanitaria pistoiese continuano ad essere tra i migliori della regione Toscana. La conferma arriva dai dati: dal 1° gennaio di quest’anno a ieri (martedi 28 dicembre) i bambini nati all’ospedale di Pescia sono stati 1135 e quelli nati nell’ospedale di Pistoia 1223. “In media – sottolinea il responsabile dell’area materno infantile dottor Rino Agostiniani – nelle nostre strutture nascono circa sei bambini al giorno a conferma che la qualità dei nostri servizi e l’umanizzazione dell’evento nascita continuano ad essere i nostri punti di forza”.
I risultati premiano l’impegno costante e la professionalità dei tanti operatori: medici, ginecologi, infermieri, ostetriche che lavorano nei punti nascita e nelle pediatrie.
Circa il 10% dei 2358 bambini è stato gestito in patologia neonatale dove viene permesso alle madri di restare all’interno della struttura per stare accanto il più possibile ai loro piccoli.
“Le novità introdotte sono state numerose ed apprezzate dall’utenza –prosegue il responsabile- il prossimo anno saremo concentrati su un importante e prioritario obiettivo: realizzare la carta dei diritti del bambino. E’ un’iniziativa della nostra regione che chiede a noi operatori un ulteriore impegno proprio per la piena applicazione degli elementi costitutivi della carta sono quelli di riservare ai nostri piccoli ricoverati le migliore cure, l’informazione, ambienti a loro misura, protocolli di terapia del dolore appropriati, continuità delle relazioni e dello studio e la protezione da qualsiasi violenza e oltraggio”.