Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 29 gennaio grande successo di pubblico allo storico Carnevale di Veneri, una festa di bambini fra coriandoli, giochi e tanta allegria per le vie del paese dove carri allegorici ed una fantasia di maschere e di colori hanno letteralmente contagiato tutti.
Quando si dice la voglia di divertirsi con cose semplici dal sapore antico e nuovo insieme...e allora via con la mitica Banda Bassotti e la sua musica scoppiettante, e allora via con i bomboloni gran bontà, e via anche con gli artisti di strada, col trenino, lo spettacolo di Frozen, la pesca a premi, la golosa lotteria, i trucca- bimbi, Minnie e Topolino che ti prendono per mano, Capitani coraggiosi, Cenerentole con le scarpette argentate e snodati robot, eterni Peter Pan, il mondo magico e incantato delle fiabe d’un tempo, principi e principesse, pagliacci ed arlecchini, reucci e regine, pierrot, orsi bianchi e bruni, e tigri e leoni in quest’immaginario safari, corsari e danzatrici velate, il tutto in direttissima sulle note frizzanti di Radio Star.
Momento altamente suggestivo la mascherata di gruppo ideata dai ragazzi del centro socio-riabilitativo "Il Faro" di Veneri, un graditissimo tuffo nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.
E domenica 5 febbraio si fa il bis. Insomma, tante stelle e divertimento assicurato a Veneri, stelle tutte per sognare e tornare veramente bambini, almeno per un giorno.