Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Gonfiantini (Pd Marliana): "Rimaniamo sconcertati dalle parole del sindaco sui migranti, comportamento grave"

5/2/2017 - 21:29

Comunicato stampa a cura del Pd di Marliana: "l PD di Marliana si dichiara sconcertato dal grave comportamento del sindaco Traversari di questi giorni, in relazione ai richiedenti asilo arrivati all'albergo Europa del capoluogo.
Nessun componente del Consiglio Comunale di opposizione è stato avvertito formalmente dell'arrivo dei profughi, né dell'ipotesi di dimissioni del sindaco che sono state annunciate a tutta la cittadinanza con la telefonata preregistrata di giovedì sera. Articoli e dichiarazioni sul giornale, partecipazione della giunta  all' iniziativa del comitato “Difendi Marliana” di sabato pomeriggio, assemblea pubblica di domenica mattina si sono susseguiti senza interruzioni, ma niente è stato comunicato al Consiglio Comunale.
Nella telefonata di sabato sera , alle 20:26, sempre preregistrata a tutta la cittadinanza , il sindaco dichiarava “Sono costretto, pur avendo minacciato le mie dimissioni dalla carica di sindaco, a rivedere questa volontà, perché ho ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo altri cittadini extracomunitari presso l'Albergo Europa di Marliana. Non credo che la provocazione di presentare le dimissioni abbia avuto nessuna influenza e pertanto, a questo punto, sono convinto che sia fondamentale ricoprire al meglio la mia carica di sindaco, aiutando dove possibile l'accoglienza dei cittadini extracomunitari, ma nel rispetto prioritario della comunità marlianese....” ebbene riteniamo un profondo errore non solo l’utilizzo del mezzo solitamente usato per la veicolazione dei messaggi della protezione civile a fini personali, ma anche e soprattutto il giocare con il proprio ruolo istituzionale a fini di utilità e visibilità sui mezzi di comunicazione; correttezza vorrebbe che un sindaco affrontasse le emergenze mantenendo una dignità e una forma corretta nel dialogo con le altre istituzioni, ma ci pare che siano state entrambe smarrite in tutta questa brutta vicenda.

La consigliera Piera Gonfiantini si chiede se l' atteggiamento di civiltà e responsabilità, che il sindaco Traversari chiede al termine della telefonata, non dovesse essere tenuto dal primo cittadino subito, invece di creare confusione nella popolazione e di favorire il nascere di contestazioni. La stessa Gonfiantini critica fortemente l'atteggiamento irresponsabile del sindaco che invece di gestire le emergenze decide di abdicare al suo ruolo, partecipando a manifestazioni e  minacciando le dimissioni, a soli quattro mesi dall'elezioni comunali. Gonfiantini si chiede, inoltre, se, nel caso di  nuova elezione a sindaco del Traversari, questa incertezza  nel gestire le emergenze  si ripeterà, vista anche la disponibilità dell'Albergo  ad ospitare cittadini extracomunitari.
“E' chiaro che i richiedenti a Marliana risultano essere eccessivi in rapporto al numero di abitanti nel centro storico, ma io credo - dichiara la consigliera Gonfiantini - che solo un confronto chiaro e senza polemiche con il prefetto possa  scongiurare nuovi arrivi, nel momento che si renderanno disponibili, in provincia, nuove strutture”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: